Partita sospesa dopo poco più di 5': clamoroso in Brasile-Argentina, gara valida per le qualificazioni a Qatar 2022. Diventa un caso il classico sudamericano, con le autorità brasiliane intervenute per il presunto mancato rispetto della quarantena da parte di quattro giocatori della Nazionale Albiceleste.

Brasile-Argentina, mancata quarantena per quattro?

L'intervento riguarderebbe i quattro giocatori provenienti dalla Premier League: il portiere Emiliano Martinez, il difensore ex Atalanta Romero, e i centrocampisti Lo Celso e Buendia da regolamento avrebbero dovuto osservare almeno 14 giorni di quarantena prima di potersi muovere in Brasile, per il fatto di essere stati almeno due settimane in Inghilterra.

Brasile-Argentina, match sospeso dopo 5'

Scene incredibili e surreali a San Paolo, con gli agenti della Vigilanza sanitaria brasiliana a fermare il match per violazione delle norme anti-Covid, e l'Argentina che poco dopo ha abbandonato il campo tutta insieme dopo il fitto conciliabolo: a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la vigilanza voleva fermare l'Albiceleste prima dell'uscita dall'albergo, ma la Federcalcio brasiliana era intervenuta per il regolare svolgimento della partita. A quanto pare non è però bastato: partita sospetta e animi tesi in attesa di capire i da farsi.

Getty Images
Getty Images