Partita bellissima e pari e patta a Lipsia nel primo atto dei quarti di finale di Europa League: Muriel fa scappare l'Atalanta, Orban riporta in scia i tedeschi nella ripresa, ma è un secondo tempo in cui succede di tutto.

Lipsia-Atalanta: la cronaca

Inizio duro per l'Atalanta con Nkuknku abile a partire in velocità, ma con il passare dei minuti la Dea esce dai blocchi e colpisce al 17' con una perla di Muriel, che dribbla, si accentra e trova il palo opposto. Al 21' potrebbe arrivare la doppietta ma il diagonale è a fil di palo, sfortuna anche per il Lipsia che il montante lo colpisce con André Silva. Primo legno in chiusura di tempo anche per l'Atalanta con Pasalic dal fondo.

Numero di Muriel e Musso si supera dal dischetto

Accade di tutto anche nella ripresa: prima Muriel viene fermato da Gulacsi, poi Demiral commette l'unica sbavatura del match stendendo Nkunku in area. Musso ipnotizza André Silva e neutralizza anche la ribattuta, ma sul corner successivo il Lipsia trova il pari con Orban. Il pareggio non deprime l'Atalanta, anzi: il neoentrato Scalvini sfiora il nuovo vantaggio, un minuto dopo palo clamoroso di Koopmeiners. Conto dei legni pareggiato da Szoboszlai, traversa a Musso battuto. Nell'Atalanta c'è il ritorno di Zapata e l'infortunio di Freuler, allo scadere preme il Lipsia e in mischia deve superarsi ancora Musso nel batti e ribatti ma l'ultima chance è per Koopmeiners. Verdetto rinviato a Bergamo,

Lipsia-Atalanta 1-1: il tabellino