Archiviata la parentesi campionato, l'Inter inizia quella dedicata all'Europa League. Primo avversario sulla propria strada il Getafe, finito ottavo in Liga a -6 dal Villarreal quinto in classifica. Una squadra ostica, che Conte affronterà nel pieno delle polemiche seguite al suo sfogo post Atalanta: le attenzioni maggiori sembrerebbero essere rivolte in questo momento proprio alla rivoluzione che il club si appresta a vivere, ma il patto interno, almeno per il momento, è quello di concentrarsi su una competizione in cui l'Inter ha ottime possibilità di figurare.

Andiamo allora a vedere le probabili formazioni di Inter - Getafe, in calendario mercoledì 5 agosto 2020 alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, in Germania, che sarà anche la sede della Final Eight: calcio d'inizio ore 21. 

Inter, chi gioca in Europa League? 

Antonio Conte dovrebbe confermare la formazione delle grandi occasioni chiedendo gli ultimi sforzi ai suoi uomini. In avanti, la coppia confermata dovrebbe essere quella Lukaku - Lautaro: Sanchez, che proprio in queste ore dovrebbe diventare nerazzurro a titolo definitivo e arrivando a 0 dal Manchester United, dovrebbe dunque partire dalla panchina. 

Altro grande ballottaggio è quello invece che riguarda Eriksen: nonostante una seconda parte di stagione deludente, il centrocampista danese ha dalla sua un bagaglio di esperienza europeo certamente importante e superiore alla quasi totalità degli attuali giocatori a disposizione di Conte. Rispetto alla sfida con l'Atalanta, però, tornerà arruolabile Gagliardini, che Conte dovrebbe riportare in mezzo al campo proprio a discapito del danese, che ancora una volta potrebbe allora partire dalla panchina. 

Godin ha giocato titolare contro l'Atalanta, ma lo stato di forma di Skriniar non eccezionale potrebbe suggerire a Conte di premiare ancora una volta l'uruguagio . Sulle corsie, l'ipotesi più accreditata vede Candreva e Young, in grande spolvero a Bergamo. 

 

L'Inter si attende una riscossa da Eriksen: titolare o riserva contro il Getafe? (Getty Images)
L'Inter si attende una riscossa da Eriksen: titolare o riserva contro il Getafe? (Getty Images)

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro Martinez, Lukaku. 

Dove guardare Inter - Getafe   

La sfida tra Inter e Getafe sarà trasmessa in diretta esclusiva Sky su Sky Sport Uno, canale 201 del satellite, e su Sky Sport 252. La partita è prevista per mercoledì 5 agosto alle ore 21.