L'Inter ha terminato il suo campionato ieri sera contro l'Atalanta, nel match vinto per 2-0 e che ha regalato ai padroni di casa i 3 punti e il secondo posto.

Di conseguenza adesso Marotta e Ausilio inizieranno a concentrarsi ancor più concretamente sul mercato, in attesa anche di sapere come sarà il cammino in Europa League.

Calciomercato Inter, si spinge per Sanchez

In questa stagione Alexis Sanchez, quando chiamato in causa, ha sempre fatto il suo. Spesso è stato infortunato, ma quando è sceso in campo ha fatto in un modo o nell'altro la differenza.

L'Inter lo sa bene ed è a conoscenza come, in vista della prossima stagione, l'ex Udinese possa tener alto il livello del pacchetto offensivo di Antonio Conte. Per questo motivo la dirigenza nerazzurra è disposta a fare un sacrificio pur di accaparrarsi il cartellino del giocatore a titolo definitivo. Secondo quanto riferito dal Sunday Express per il riscatto di Alexis Sanchez il Manchester United avrebbe chiesto all’Inter 15 milioni di sterline, quasi 17 milioni di euro. Un prezzo non esagerato ma comunque importante, che il club di Milano sta valutando.

Inter e Fantacalcio, i numeri di Sanchez

Come abbiamo detto, il cileno ha fatto la differenza quando è stato chiamato in causa: 4 gol e 8 assist in appena 22 partite giocate (addirittura solo 10 da titolare).

Sono 2 le ammonizioni ed un'espulsione per un totale che va a dare vita ad una media voto del 6,44 ed una fantamedia del 7,5. Inoltre nelle 22 volte in cui il cileno ha preso voto, solo in 4 occasioni ha preso un'insufficienza (3 volte 5.5, una sola volta 5).

Sanchez (Getty Images)
Sanchez (Getty Images)