Deco, direttore sportivo del Barcellona, ha rilasciato un'intervista ai taccuini di La Vanguardia. Tra i diversi temi toccati, anche il successore di Xavi: nel mirino dei blaugrana, secondo gli ultimi rumors di mercato, ci sarebbe anche Thiago Motta, allenatore del Bologna.

Thiago Motta al Barcellona? Parla Xavi

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Al momento non abbiamo parlato con nessun allenatore. Stiamo assimilando ancora la sua partenza. La decisione sarà della società, non decide una sola persona. Chi arriva deve seguire una linea di lavoro e difficilmente accetteremo una squadra che non gioca bene e non vuole avere la palla. Partiremo da quell'idea, poi ogni allenatore ha le sue caratteristiche, ma chi arriva deve avere ambizione e fame di fare grandi cose. Motta? Non seguo molto il lavoro di Motta perché non è in una squadra italiana che guardo abitualmente. Marquez lo seguiamo perché è qui. È un allenatore giovane che sta crescendo nonostante le difficoltà.

Ci tengo a precisare che a questa squadra non è mai stato chiesto di vincere, quello che è stato chiesto è di competere perché quando si gareggia bene le possibilità di vincere aumentano. Se me lo chiedete oggi credo che il campionato non sia finito. La vittoria di sabato ci ha regalato qualche speranza. Le prossime partite prima del Napoli saranno importanti, per noi e per i nostri rivali. L'avventura di Xavi non è ancora finita. Sono felice quando giochiamo come abbiamo fatto sabato, con maturità. Ho sempre detto che se abbiamo la fortuna di avere la rosa al completo possiamo arrivare lontano".