Con la firma di Antonio Conte per il Tottenham si è ricomposta la coppia fra l'allenatore pugliese ed il dirigente italiano, già insieme alla Juventus qualche anno fa: l'attuale d.s. del club inglese è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare appunto il ritorno in Premier League di Conte. Di seguito i passaggi più interessanti della sua intervista.

Paratici sull'attuale momento di Conte

"Ho ritrovato l'Antonio Conte di sempre, molto voglioso, con grande passione, voglia di iniziare. Lo conosciamo molto bene, è passionale, come si è trovato qui nei primi due anni al Chelsea, si troverà anche al Tottenham qui con noi. È una scelta facile da fare quando hai un nome come Antonio che ti dà la disponibilità".

Paratici sull'importanza di Conte

"Lui dove è andato ha vinto, ogni club ha il suo dna, questo è un club straordinario, grandissimo, con potenzialità enormi. Credo ci sia tutto per potere fare bene, competere per vincere, come in tutte le cose bisogna avere pazienza per costruire, siamo qui per questo. Crediamo molto che si possa fare qualcosa di importante".

Paratici commenta l'arrivo di Conte al Tottenham (Getty Images)
Paratici commenta l'arrivo di Conte al Tottenham (Getty Images)

Paratici sulla competitività della rosa del Tottenham

"Noi abbiamo una rosa molto competitiva, che può giocare con entrambi i sistemi di gioco, a seconda delle partite si fanno delle scelte. L'allenatore è la persona più adatta a farle. In questo momento più che al mercato abbiamo fiducia nella nostra rosa, ci sono giocatori molto importanti, siamo qui per tirare fuori il massimo da questi giocatori. Sono al massimo livello, concentriamoci su quello che abbiamo, dopo vedremo se e come intervenire".