La notizia era nell'aria, ma ora è arrivata anche l'ufficialità. Antonio Conte è il nuovo allenatore del Tottenham. Eccola la nuova avvenuta dell'allenatore italiano ex Inter e Juventus.

Conte è il nuovo allenatore del Tottenham: le sue parole

"Sono davvero felice di tornare ad allenare e di farlo in club di Premier League che ha l'ambizione di essere nuovamente protagonista. Il Tottenham ha strutture all'avanguardia e uno dei migliori stadi del mondo.

Non vedo l'ora di iniziare a lavorare per trasmettere alla squadra e ai tifosi la passione, la mentalità e la determinazione che mi hanno sempre contraddistinto, come giocatore e come allenatore.

La scorsa estate il mio trasferimento al Tottenham non è avvenuto perché la fine del mio rapporto con l'Inter era troppo recente ed ero ancora troppo coinvolto a livello emotivo. Non era il momento giusto per tornare ad allenare. L'entusiasmo contagioso e la determinazione del presidente Daniel Levy nel volermi affidare questo incarico hanno colto nel segno. Ora che si è ripresentata l'occasione, ho deciso di coglierla con entusiasmo".

UFFICIALE - Conte è il nuovo allenatore del Tottenham (Getty Images)
UFFICIALE - Conte è il nuovo allenatore del Tottenham (Getty Images)