Lionel Messi ha siglato il suo primo gol in una gara a eliminazione diretta di un Mondiale (tra l'altra nella propria partita numero 1000 in carriera).

Mentre l'argentino bucava la porta dell'Australia, il CT della Spagna Luis Enrique ne parlava dell'attaccante del PSG nelle ormai consuete dirette Twitch dal ritiro della Nazionale Spagnola.

Durante la live, al CT della Roja è stato chiesto dagli utenti in chat, a bruciapelo, un confronto proprio tra Messi e Diego Armando Maradona

Se in un primo momento Luis Enrique ha evitato di rispondere direttamente alla questione, l'ex allenatore di Roma e Barcellona ha poi dato una risposta ben definita.

 

Luis Enrique sicuro: "Maradona ci ha fatto appassionare, ma Messi è il numero uno"

"Non capisco perché la gente si ostini a fare questi paragoni nel calcio. Entrambi sono dei del calcio, e gli argentini hanno avuto una fortuna enorme ad averceli avuti entrambi. Si tende a paragonare le squadre in funzione degli allenatori: il Real Madrid di uno e dell'altro, il Barcellona, l'Atletico, la Nazionale. Ma la verità è che anche da un anno al successivo cambia sempre davvero tanto. 

L'epoca del "Pelusa" è stata fantastica, ci ha fatto tutti appassionare al calcio: un unico giocatore poteva vincere i Mondiali trascinandosi dietro la squadra. Al giorno d'oggi una cosa del genere è più difficile. E "la Pulga" è il numero uno della storia del calcio, senza alcun dubbio".

Luis Enrique sicuro: "Maradona ci ha fatto appassionare, ma Messi è il numero uno" (Getty Images)
Luis Enrique sicuro: "Maradona ci ha fatto appassionare, ma Messi è il numero uno" (Getty Images)