Pareggio a San Siro contro il Milan per il Porto di mister Sergio Conceicao, 1-1 il risultato finale: se il girone finisse oggi, la squadra portoghese sarebbe qualificata agli ottavi di finale considerando il risultato che sta maturando a Liverpool, con gli inglesi in vantaggio sull'Atletico Madrid.

L'allenatore del Porto è intervenuto nel post-partita prima ai microfoni di Prime, poi in conferenza stampa: di seguito i concetti più interessanti da lui espressi.

Conceicao su Prime nel post-partita di Milan-Porto

"Abbiamo fatto due belle partite, è mancato qualcosa a livello offensivo. Abbiamo avuto le occasioni per vincere. Il primo tempo è stato fantastico, non abbiamo fatto giocare i centrocampisti del Milan. Ci sono state le occasioni per fare il 2-0, loro hanno creato poco, ma non per mancanza di qualità. Nel secondo tempo abbiamo colpito la traversa. Dopo l’autogol abbiamo comunque provato a vincere".

Sergio Conceicao commenta il pareggio del Porto in casa del Milan (Getty Images)
Sergio Conceicao commenta il pareggio del Porto in casa del Milan (Getty Images)

Conceicao in conferenza stampa nel post-partita di Milan-Porto

"Siamo stati la squadra migliore nelle due partite, abbiamo fatto una prova molto importante contro un avversario che ha storia e qualità. Sono soddisfatto del nostro piano di gioco, abbiamo bloccato i punti forti del Milan, che aveva un giocatore come Brahim Diaz e lo abbiamo tenuto fuori dal gioco. Sono contento di come abbiamo limitato il loro possesso palla".