Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Ferencvaros, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha parlato del match che attende i bianconeri domani in Champions League. Dopo la sconfitta con il Barcellona nella 2ª giornata della fase a gironi, la Juventus è chiamata a riscattarsi prontamente, in modo da non mettere a repentaglio la qualificazione; di seguito le parole di Andrea Pirlo.

Le parole di Pirlo prima di Ferencvaros-Juventus

Sull'avversario Pirlo ha dichiarato: "Abbiamo visto e studiato il Ferencvaros. Giocano bene a calcio, con personalità, non meritavano quel passivo col Barcellona e hanno fatto una buona partita con la Dinamo. Hanno buone trame di gioco e giocatori aggressivi, dobbiamo rispettarli perché la partita vale tre punti come quella col Barcellona".

La conferenza stampa di Pirlo (Getty Images)
La conferenza stampa di Pirlo (Getty Images)

Sulla sconfitta con il Barcellona

La sconfitta con il Barcellona: "Ci ha fatto capire che serve migliorare, che per giocare certi tipi di partite dobbiamo avere più determinazione e organizzazione. Sapevamo di incontrare una grande squadra e forse incontrarla così presto ci ha fatto bene. Lavoreremo per migliorare e fare una grande partita al ritorno".

Sullo stadio del Ferencvaros

Domani allo stadio ci saranno 20mila spettatori: "Un fattore positivo sia per noi, perché ci aiuta ad alzare l'attenzione, ma anche per i tifosi. Budapest è una bellissima città ma siamo qui per giocare a calcio, fare una grande partita e vincere".

Su Chiellini e Dybala

A Sky Sport Pirlo ha aggiunto qualcosa su Chiellini e Dybala: "Giorgio si è allenato bene, ha recuperato dall’infortunio e sarà quindi a disposizione domani sera. Dybala sta bene, ho parlato anche stamattina col ragazzo. È normale che dopo 2-3 partite un po’ di stanchezza, sia fisica che mentale, ci sia. Paulo sta bene e ha bisogno di lavorare, potrebbe riposare in vista della partita di domenica con la Lazio, ma deve stare pronto".