Brutta sconfitta per la Juventus nella 2ª giornata dei gironi di Champions League, i bianconeri si sono arresi al Barcellona di Lionel Messi, 0-2 il risultato finale per i blaugrana: a decidere il match le reti di Dembele nel primo tempo e proprio della Pulce su rigore quasi allo scadere.

Juventus-Barcellona, la cronaca

E' dominio territoriale dei catalani sin dalle prime battute, sono tante le occasioni nelle quali gli ospiti arrivano dalle parti di Szczesny, la Juventus vive di strappi con i quali comunque arriva anche pericolosamente dalle parti di Neto, ma il VAR pesca tre volte Morata in fuorigioco per il replay di quanto già visto con Crotone e Verona: gol annullati in fuorigioco. Il Barcellona ringrazia e va avanti con Dembele: tiro da fuori deviato da Chiesa, e che dunque sorprende così Szczesny. Nel finale il neo-entrato Bernardeschi frana addosso ad un avversario nella propria area di rigore, Messi non si fa pregare dal dischetto e realizza lo 0-2. Anche un rosso per la Juventus, stavolta tocca a Demiral, stasera abbastanza in difficoltà contro Griezmann e soci. Non è pregiudicato il cammino europeo bianconero, ma stasera il gap con le prime della classe in Europa si è manifestato chiaramente.

Juventus-Barcellona, il tabellino

JUVENTUS-BARCELLONA 0-2 (0-1)

MARCATORI: 14' Dembélé, 90' Messi

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Danilo; Kulusevski (30' st McKennie), Bentancur (38' st Arthur), Rabiot (38' st Bernardeschi), Chiesa; Dybala, Morata. A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Ramsey, De Winter, Frabotta, Portanova, Riccio. All.: Pirlo.

BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Araujo (1' st Busquets), Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, De Jong; Dembélé (21' st Ansu Fati), Messi, Pedri (47' st Braithwaite); Griezmann (44' st Firpo). A disposizione: Peña, Tenas, Dest, Aleñá, Puig, Trincao. All.: Koeman.