La Lazio strappa un pareggio contro il Borussia Dortmund, privo dell'infortunato Haaland, e avrà l'occasione di strappare il biglietto per gli ottavi di finale di Champions League nell'ultima giornata della fase a gironi. Al gol di Guerreiro risponde il solito Ciro Immobile dal dischetto; finisce 1-1 tra Borussia Dortmund e Lazio.

Borussia Dortmund-Lazio 1-1: la cronaca del match

La Lazio schiera la coppia Correa-Immobile in avanti, con Luis Alberto e Milinkovic-Savic a centrocampo; Inzaghi punta su Patric, Hoedt e Acerbi in difesa. I biancocelesti vanno a un passo dal vantaggio al 19', quando Burki nega il gol a Correa da distanza ravvicinata; Acerbi si divora il gol al 29', ma Reus gli rende il favore 1' più tardi. Proprio quando le squadre sembrano avviarsi verso l'intervallo in situazione di parità, Guerreiro sblocca il match al termine di una bella azione corale: è 1-0 per il Borussia Dortmund.

Al 50' i tedeschi vanno vicini al raddoppio con Reyna, sul quale è bravo il quasi omonimo portiere della Lazio; al 67' arriva il pareggio di Immobile, su rigore, concesso per atterramento in area di Milinkovic-Savic. Schulz, l'autore del fallo da rigore, va a un passo dal raddoppio, al 78' Delaney non trova la porta per un soffio, ma nel finale è la Lazio a sfiorare la rete della vittoria, prima con Immobile (parata di Burki) e poi con una punizione di Pereira che trova ancora il portiere della squadra tedesca a dire di no. Tra Borussia Dortmund e Lazio finisce 1-1.

Borussia Dortmund-Lazio 1-1, la cronaca (Getty Images)
Borussia Dortmund-Lazio 1-1, la cronaca (Getty Images)

Borussia Dortmund-Lazio 1-1: il tabellino