Tegola per il Borussia Dortmund e per il Fantacalcio delle Euroleghe, che perdono un assoluto protagonista almeno fino a gennaio. Erling Haaland si è infortunato al bicipite femorale e sarà costretto a saltare le prossime gare della sua squadra; l'attaccante, che ha accusato il problema ieri, non è potuto scendere in campo contro la Lazio nel match di Champions League e dovrà stare fermo almeno un mese. 

Haaland, problema muscolare: i tempi di recupero

Come annunciato dal Borussia Dortmund sul proprio sito ufficiale, Erling Haaland è alle prese con un problema muscolare al bicipite femorale. Una tegola per Lucien Favre, che dovrà fare a meno del suo bomber per almeno un mese; il ritorno in campo di Haaland è infatti previsto per gennaio. L'ex Salisburgo si è confermato in questa stagione come uno degli attaccanti più prolifici in circolazione: 17 gol in 14 partite finora, considerando tutte le competizioni. Considerato anche il periodo, ricchissimo di impegni per le squadre impegnate nelle coppe, non sarà facile per il Borussia rinunciare al proprio attaccante principe, al momento anche capocannoniere della Champions League.

Infortunio per Haaland: i dettagli (Getty Images)
Infortunio per Haaland: i dettagli (Getty Images)

Infortunio Haaland, che tegola per le Euroleghe!

7 partite, una media fantavoto di 10.36: bastano questi dati per capire che l'infortunio di Erling Haaland è un'autentica tegola per le Euroleghe. Il norvegese ha numeri pazzeschi in questo inizio di stagione: 8 gol e 2 assist, un bottino che ha reso felici parecchi fantallenatori. Ora però Haaland sarà costretto a restare fermo fino a gennaio; il problema al bicipite femorale non gli permetterà di scendere in campo nelle prossime partite della Bundesliga, dunque anche nelle Euroleghe, che, orfane di un bomber con una media-gol altissima, dovranno cercare altrove protagonisti in grado di non far rimpiangere l'attaccante norvegese.