Il Coronavirus continua a terrorizzare l'Europa, la curva dei contagi è in ascesa, i vari Governi nazionali stanno cercando di prendere ognuno le decisioni del caso per provare per lo meno a rallentare quest'incubo: da giovedì novembre 2020 ed almeno fino al 2 dicembre 2020 il Regno Unito entrerà nuovamente in lockdown, come annunciato dal premier Boris Johnson a margine di una riunione d'emergenza.

Lockdown per Coronavirus, ma non per la Premier League

Alcune attività, però, restano aperte: scuole ed università, per esempio, ma non solo. Ad andare avanti sarà anche il calcio, come reso noto da Oliver Dowden, ministro della Cultura:

“Sarà consentito recarsi sul posto di lavoro. Ciò include anche lo sport d'élite che si svolge a porte chiuse”.

Salva per ora, dunque, la Premier League, e con questa anche le Euroleghe di conseguenza. Non sarà replicato lo stop di tre mesi andato in scena in occasione del primo lockdown.

Premier League, i risultati di ieri e il programma di oggi

Nel frattempo ieri si sono giocate quattro partite di campionato: di Chelsea e Manchester City avevamo già detto, in più le vittorie di Liverpool e Wolves rispettivamente 2-1 al West Ham in rimonta con Salah e Jota dopo la rete di Fornals, e 2-0 al Crystal Palace con Ait Nouri e Podence. In campo oggi in casa del Newcastle l'Everton di mister Ancelotti.