Twitch è uno dei servizi di streaming video più utilizzate al mondo, e anche Fantacalcio TV, in onda da maggio 2022, non poteva non sbarcare sulla piattaforma viola.

Su Twitch, a differenza di Youtube, a dominare la scena sono però i contenuti trasmessi in diretta streaming: anche noi trasmettiamo live, quasi sempre alle 15:00, e sul nostro canale annunciamo tutte le novità, le anteprime, e forniamo agli utenti della chat consigli e informazioni utili per sbaragliare la concorrenza.

E' per questo che vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Twitch, e attivare le notifiche per essere avvisati ogni qual volta Fantacalcio TV trasmetterà in diretta: ecco come fare.

Come registrarsi a Twitch

E' possibile guardare le dirette su Twitch anche senza essere  iscritti al servizio, ma per utilizzare al meglio la piattaforma e scrivere nella chat per poter interagire direttamente con chi state guardando, è necessario essere iscritti e correttamente loggati. Per farlo, serve collegarsi al sito ufficiale di Twitch, cliccare su "Iscriviti" in alto a destra, accedere (anche con le proprie credenziali di Facebook) oppure inserendo manualmente nome utente, password, indirizzo e-mail e data di nascita. Al termine di queste operazioni, bisogna cliccare su "Iscriviti", alla fine del modulo. 

Per iscriversi tramite l'App di Twitch, che si può scaricare qui per Android o qui per iOS, bisogna cliccare sul tasto "Iscriviti" e compilare il modulo, come descritto in precedenza. Dopo aver completato la procedura, servirà leggere la mail che arriverà automaticamente sull'indirizzo utilizzato per la registrazione, e confermare l'iscrizione. 

Come iscriversi a un canale su Twitch

Per iscriversi al nostro canale Twitch, basta cliccare qui e premere il tasto viola con il cuoricino e la scritta "Segui"; oppure, sulla dashboard dell'App, cercare "Fantacalcio" (icona FC bianca su sfondo blu scuro) e, come sopra, cliccare sul tasto viola con il cuoricino e la scritta "Segui". 

Come attivare le notifiche su Twitch

Per essere avvisati tempestivamente in merito alle dirette di Fantacalcio, una volta individuato il canale Twitch di Fantacalcio, basterà cliccare sul tasto che ritrae una campanellina bianca, su sfondo viola. Così facendo si riceverà una notifica sul proprio telefono ogni qual volta il canale inizierà una nuova trasmissione.