Fantacalcio® Serie A TIM esplora nuove forme di intrattenimento per i suoi utenti e per tutti gli appassionati di calcio, e lancia il proprio canale Twitch. I contenuti live, a cura della redazione di Fantacalcio.it, inizieranno a maggio 2022, e verranno trasmesse dai nuovi studi di Fantacalcio TV.

Le dirette, sino al termine del campionato 21/22, prenderanno il via ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 15:00 e seguiranno un palinsesto ideato e strutturato per intrattenere un pubblico vasto ed eterogeneo, oltre che rispondere a domande, dubbi e richieste di consigli della propria vastissima utenza. 

Da giugno in avanti, invece, la calendarizzazione delle dirette sarà rinnovata, di modo da consentire a tutti gli spettatori di preparare al meglio la stagione calcistica e fantacalcistica 22/23.

I Senza Bonus [Fantacalcio TV]
I Senza Bonus [Fantacalcio TV]

"Da sempre facciamo in modo che la voce dei nostri utenti contribuisca a indirizzare il nostro lavoro. E questo affinché il gioco sia fedele specchio della quotidianità e delle esigenze dei fantallenatori - spiega Nino Ragosta, Amministratore Delegato di Quadronica S.r.l., società editrice di Fantacalcio® Serie A TIM -. Era giunto quindi il momento di estendere il ventaglio delle nostre interazioni con la community e renderlo ancora più immediato: Fantacalcio TV nasce proprio con questo intento. Comunicare con gli appassionati in tempo reale, dar loro ancora più contenuti, rendendo ancora più interattivo il gioco più bello del mondo".  

"La profondità della più accurata informazione calcistica e fantacalcistica, ma vissuta con spirito, spensieratezza e toni diretti. Sarà questo il nostro obiettivo editoriale, su Fantacalcio TV - aggiunge Alfredo De Vuono, Project Manager di Fantacalcio® Serie A TIM -. Una casa, un salotto, un bar: le nostre dirette serviranno ad ospitare tutti gli spettatori e a far vivere loro in maniera ancor più quadridimensionale la loro passione".

Fantacalcio TV, dove vederla e come interagire

Sarà possibile seguire tutti i format giornalieri di Fantacalcio TV sul canale Twitch di Fantacalcio®, sulla pagina Facebook Fantacalcio e sull’omonimo canale Youtube. Tutte le live saranno visibili anche su Fantacalcio.it e App Fantacalcio Serie A TIM. Gli spettatori potranno interagire con streamer, host e giornalisti in tempo reale, rivolgendo loro domande e partecipando in maniera attiva e interattiva alla discussione. La community diventerà così ancor più protagonista e foriera di spunti rispetto alle attività del sito e app ufficiali di gioco. 

Fantacalcio TV, i format e il palinsesto

Dal lunedì al venerdì, a campionato in corso, ogni giorno Fantacalcio TV trasmetterà a partire dalle 15:00.

  • Lunedi, h 15:00 | I SENZA BONUS

'I SENZA BONUS' è il talk di Fantacalcio TV dedicato all'approfondimento di fine giornata. Riccardo Trevisani e Pierluigi Pardo del team pagelle di Fantacalcio.it, insieme allo studio, commentano la settimana calcistica appena terminata ed inaugurano, con tono scherzoso e senza prendersi mai troppo sul serio, quella che sta per iniziare. Tanto spazio, ovviamente, anche per l'analisi dei voti più dibattuti dell'ultima giornata fantacalcistica, e per l'interazione.

  • Martedì, h 15:00 | CAMPIONCHILLING

La giornata di 'CAMPIONCHILLING' è sicuramente quella più rilassata e rilassante - si fa per dire! - di Fantacalcio TV. In live, grazie ai commenti della community, verrà scelto quale sarà il prossimo campioncino Fantacalcio® ad essere disegnato in tempo reale dall’illustratore Sayo, e quali saranno le sue caratteristiche figurative. Spazio anche per grandi ospiti, La Giovane Italia, l'analisi di voti, assist e casi salienti dell'ultima giornata fantacalcistica, e per l'interazione con la community.

  • Mercoledì, h 15:00 | SOCIAL 65.5®

'SOCIAL 65.5®' è lo spazio di Fantacalcio TV dedicato al mondo più intimo e (meno) privato dei fantallenatori italiani. Insieme a Ludovico Rossini si scaverà nei meandri dei commenti della community sui diversi social, selezionando i migliori e rendendoli protagonisti del salotto più irriverente del Fantacalcio italiano.

  • Giovedì, h 15:00 | ULTIMATE STREAM

'ULTIMATE STREAM' è il primo talk, realizzato e ideato in collaborazione con 2WATCH, in cui si riuniscono le community italiane di FIFA Ultimate Team e di Fantacalcio®. In studio, insieme alla redazione di Fantacalcio.it, anche Matteo 'RiberaRibell' Ribera (Pro FIFA Player x Exeed - Cagliari eSports).

  • Venerdì, h 15:00 | LINE-UP DAY

'LINE-UP DAY' è il format di Fantacalcio TV completamente dedicato al giorno più importante della settimana di un fantallenatore: quella dello schieramento della formazione. Ogni venerdi la redazione di Fantacalcio.it e Riccardo Trevisani saranno in live per aiutare tutti gli spettatori a risolvere i propri dubbi su chi schierare nell'imminente giornata di campionato. Spazio anche per le ultime dai campi e i dettagli sulle probabili formazioni.

Line-Up Day [Fantacalcio TV]
Line-Up Day [Fantacalcio TV]