L’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro, in collaborazione con la Nazionale di Calcio Attori, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, la Fondazione Studi e l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL), ha abbracciato il pregevole obiettivo di diffondere una cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro.

L'obiettivo molto nobile di quest'appuntamento è quello di sensibilizzare le nuove generazioni sui temi del lavoro etico e regolare. Si scenderà quindi in campo per una partita di beneficenza intitolata Un calcio agli infortuni sul lavoro”.

Il prossimo venerdì 22 Marzo, dalle ore 9:00, nella suggestiva e trepidante cornice dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia (NA), si terrà, dunque, “Un calcio agli infortuni sul Iavoro”, un vero e proprio show artistico e sportivo che culminerà nella partita di beneficenza tra la Nazionale Italiana Calcio Attori 1971 e l'Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro.

Un ambizioso progetto di sport, arte e cultura, che gremirà le tribune del Romeo Menti e che vedrà protagonisti grandi volti del jet set nazionale, nato al fine di sensibilizzare giovani e studenti sulle delicate e sempre attuali tematiche di tutela e sicurezza sul luogo del Iavoro, supportando fattivamente le famiglie vittime di morti bianche, devolvendo il ricavato al finanziamento di borse di studio destinate ai figli dei caduti stessi.

Immagine articolo

Un parterre di ospiti d’eccezione e grandi ex del calcio partenopeo e dello sport, animeranno il pre-partita in un trepidante show, diretto da Giorgio Bruno, coordinatore artistico e conduttore dell’evento, accompagnato daII’estro di Ernesto Lama, Emanuel Ceruti e Renato Biancardi, da tre grandi bandiere del Napoli, Roberto “El Pampa” Sosa, Gennaro lezzo e Fabiano Santacroce; Diego Occhiuzzi, medagliato olimpico, dai live dei cantanti Gianluca Capozzi, Mr.Hyde ed Emiliana Cantone, oltre che Diego Sommaripa, Giuseppe Romano, Mino Faravolo e dal folklore della Ass. teatrale “I senza nome”, che aggiungono valore al blasone dei calciatori che scenderanno in campo.

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento