Gennaio è arrivato e, con esso, anche la possibilità di rimediare a qualche errore per i fantallenatori. Il giro di boa è stato ampiamente superato, i primi bilanci si possono fare così come si può valutare la cessione di calciatori che hanno deluso, ricavando anche parte dei crediti. Ecco dunque 5 giocatori da svincolare all'asta di riparazione del Fantacalcio.

Asta di riparazione Fantacalcio: 5 nomi da svincolare

  1. Ante Rebic - Quest'anno Leao sta facendo una stagione da protagonista, come punta centrale ci sono Ibrahimovic e Giroud. I suoi due ruoli sono dunque ampiamente coperti, nelle gerarchie è indietro e il Milan non ha neanche l'Europa con cui poter alternare i suoi uomini: specie se l'avete pagato una cifra non da poco, potete depennarlo dalla rosa con leggerezza d'animo.

  2. Josè Callejon - Listato da centrocampista e schierato nel tridente a inizio anno faceva gola la sua "riabilitazione" nelle mani di Italiano. Il presente racconta un'altra storia: su quella corsia ci sono la rivelazione Saponara e il neo arrivato Ikone. Decisamente troppa concorrenza per pensare di spuntarla e avere un minutaggio sensato in ottica piazzamento a podio (almeno) al Fantacalcio.

  3. Stefan De Vrij - Pensateci bene: quanto lo avete pagato in estate? E lo consideravate come un top o un semi-top? In ogni caso, avete... toppato. 16 presenze su 23, ma il dato preoccupante è su bonus e voti: zero gol, zero assist, fanta-media del 5.66. Gioca nell'Inter, ma per numeri sembra un centrale di una squadra da zona retrocessione. Vi serve davvero un rendimento del genere?

  4. Fabio Quagliarella - Il dato realizzativo è a dir poco deprimente: solo 1 rete all'attivo, peraltro su rigore. 2 assist in più nel suo bottino non aggiungono nulla: non è nemmeno più titolare, col tandem Caputo - Gabbiadini che gli parte davanti anche con Giampaolo e l'arrivo anche di Supryaga. Difficile anche da schierare: vederlo in campo per uno spezzone puntando su un +3 sporadico è un azzardo.

  5. Matteo Pessina - Si portava dietro l'entusiasmo post Europeo, ma anche un'annata non così esaltante con 2 gol e 1 assist. E il campionato successivo, quello attuale, sarebbe potuto andare anche peggio. Proprio quello che sta accadendo: 13 presenze su 23 di cui solo 10 da titolare e come bonus appena 1 gol, dalla panchina a Udine. Se svincolarlo vi consente di prendere un Oliveira della Roma, sapete già cosa fare.
Rebic (Getty)
Rebic (Getty)