Vladyslav Supryaga è ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria. L'arrivo dell'attaccante classe 2000 (compirà 22 anni il prossimo 15 febbraio) fa notizia non solo per le sue qualità non da poco, ma anche per le squadre (italiane comprese) che erano sulle sue tracce fino a pochi mesi fa. Una trattativa conclusa con la Dinamo Kiev che ora apre un interrogativo anche per i fantallenatori: Supryaga sarà una sorpresa al Fantacalcio?

Fantacalcio, Supryaga è da comprare?

Come spesso capita, il nome "esotico" stuzzica la fantasia al Fantacalcio, specie nelle aste di riparazione quando ogni presidente si sente quasi autorizzato a sperimentare, a provare qualche mossa a sorpresa che potrebbe rivelarsi decisiva per cambiare le sorti del proprio piazzamento nella lega, o a confermare la posizione di quel momento. Potrà Supryaga contribuire a quest'obiettivo?

Cominciamo subito col dire che stiamo pur sempre parlando di un talento ma molto giovane, giunto al primo vero grande balzo della sua carriera: la Serie A è uno scenario ben diverso dal campionato ucraino. Al netto di una tenuta fisica tutta da valutare (out per infortunio per un mese e mezzo, da metà ottobre fino a fine 2021), andrà ad aggiungersi a una batteria di attaccanti che conta la presenza di Gabbiadini, Caputo e Quagliarella, esperti e abituati da tempo a calcare i campi della massima categoria italiana. 

Supryaga è dunque una scommessa all'asta di riparazione: parte certamente dietro a Gabbiadini e Caputo, forse contenderà a Quagliarella più minuti di quanto non abbia fatto Torregrossa nella prima metà di stagione (e dunque il bomber ex Napoli e Udinese è l'unico che esce un pelo danneggiato dal suo arrivo, se ce ne fosse bisogno visto il rendimento numerico disastroso di quest'anno), ma non aspettatevi un crack che cambi le sorti della vostra squadra.

Supryaga (Getty)
Supryaga (Getty)