Il Real Madrid è uscito sconfitto dal derby contro l'Atletico, a conferma del tanto lavoro ancora da fare per Xabi Alonso nonostante la rosa stellare a disposizione. Ma se bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, c'è sicuramente il nome di Arda Guler che ha avuto un inizio di stagione veramente importante. Complice anche l'infortunio di Bellingham, il talentino turco è stabilmente in campo ed è tra i giocatori più impiegati. Ma rispetto alla scorsa stagione, cosa è cambiato in Arda Guler?
Arda Guler: l'insostituibile di Xabi Alonso
Il primo dato che salta all'occhio è la duttilità tattica, Xabi Alonso tra campionato, Champions e Mondiale per Club, ha utilizzato Guler a centrocampo, sulla trequarti e all'occorrenza anche da esterno destro. Capacità importanti, scelte mirate spesso anche a spese di calciatori di assoluto livello come Mastantuono e Rodrygo, sin qui poco utilizzati.
I numeri sono dalla parte di Arda Guler, in Euroleghe è sicuramente tra i centrocampisti più prolifici in termini di bonus: 3 gol e 2 assist, al netto della titolarità che sembra indubbia. Nel mezzo tante giocate di qualità, personalità in campo e totale sintonia con Mbappè. Insomma, pare che Arda Guler sia al centro del nuovo Real firmato Xabi Alonso: in termini strettamente fantacalcistici, chi lo ha preso si gode sicuramente il classe 2005.