Brutte notizie per il Brighton, Solly March, Roberto De Zerbi e i tanti fantallenatori che hanno in squadra l'esterno dei Seagulls. L'esterno di Eastbourne si è infortunato durante il match dello scorso sabato, perso vs il Manchester City per 2 a 1. Uscito al 94esimo per una brutta distorsione al ginocchio, la situazione è sembrata seria fin dai primi momenti.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Infortunio March, le parole di De Zerbi

Alla vigilia della sfida di Europa League contro l'Ajax di questa sera, il tecnico italiano del Brighton ha parlato della situazione infortuni della squadra, confermando che sia Welbeck ma soprattutto per Solly March i tempi saranno piuttosto lunghi:

"Solly March è infortunato. Anche Danny Welbeck. 
Solly non l'ho visto dopo la partita vs il City, ma lo amiamo e gli saremo molto vicini, cercando di sostenerlo ogni giorno. Dobbiamo accettare che il calcio è così e che gli infortuni possono capitare. So qual à la diagnosi dell'infortunio ma non è compito mio fare comunicati medici ufficiali.
Perdiamo un giocatore importante per tanto tempo, ma non voglio piangere perché a volte gli allenatori piangono quando perdono giocatori.
Dobbiamo andare avanti e lavorare duro per trovare una soluzione. Facundo Buonanotte troverà più spazio. Adingra diventerà più importante per questa squadra. Evan Ferguson sarà importante, come la scorsa stagione, e aspettiamo Julio Enciso. Non so quanto tempo gli servirà per rientrare nel gruppo (ultime notizie dicono fine dicembre). Dobbiamo lavorare di più e non parlare troppo degli infortuni perché bisogna accettarli".

 

Solly March, cosa fare al Fantacalcio

Dalle parole del tecnico De Zerbi, in attesa del comunicato ufficiale del club (ricordiamo che in Inghilterra vige la privacy sui dettagli degli infortuni e qualora un giocatore non volesse divulgarli il club potrebbe solo dire la lunghezza dello stop) si evince che per Solly March l'infortunio al ginocchio avrà bisogno di un lungo periodo di riabilitazione e che, probabilmente, la stagione per l'esterno offensivo sia già conclusa. Non resta dunque che attendere il comunicato dello staff medico e prepararsi, a malincuore, a svincolare il calciatore.