Sospiro di sollievo per l'Arsenal. Meno gravi del previsto gli infortuni di Martin Odegaard e Bukayo Saka. Entrambi i calciatori sono stati costretti a lasciare il campo dell'Emirates Stadium nel match di questo sabato vinto per 5 a 0 sul Leeds a causa di problemi fisici. Nel frattempo in casa Gunners è arrivato Eze dal Crystal Palace ma soprattutto il mondo ha scoperto il giovane Dowman che a 15 anni è il secondo giocatore più giovane ad esordire in Premier League (il primo è il compagno di squadra Nwaneri).

Le condizioni di Bukayo Saka

Sospiro di sollievo per i fantallenatori che hanno Bukayo Saka in rosa. Il nazionale inglese, sostituito dopo aver sentito una fitta al bicipite femorale, ha fatto tremare Arteta e tutto lo staff medico del club londinese. Lo scorso anno infatti, l'esterno dell'Arsenal è stato assente dai campi per tre mesi e mezzo a causa di un intervento chirurgico al bicipite femorale destro. La preoccupazione era tanta, anche se in realtà questa volta la gamba interessata è la sinistra. Dai primi test il 23enne non dovrebbe stare fuori tantissimo, forse un mese. Ma Arteta non si è sbilanciato e attende l'evoluzione del recupero.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Le condizioni di Martin Odegaard

Non dovrebbe riportare conseguenze l'infortunio alla spalla di capitan Odegaard. Il norvegese è stato sostituito per precauzione dopo aver subito un colpo alla spalla con conseguente dolore che non gli permetteva di essere fluido nei movimenti. Oggi effettuerà una risonanza magnetica per capire la reale entità del danno, ma il tecnico si aspetta di poterlo avere a disposizione già per il prossimo weekend.