Tutto pronto per la 12a giornata di Euroleghe, campionati sempre più intensi e avvincenti. Eccoci con la Top XI Classic di giornata, come sempre l'obiettivo è suggerirvi quei calciatori che sulla carta hanno una partita agevole oppure vivono momenti di forma ed è importante continuare a schierarli. 

Portiere: Oblak (Atletico Madrid) 

Dopo aver saltato l'ultima in Liga e la gara di Champions, Oblak è torna a difendere i pali dell'Atletico. Come sempre soluzione più che corretta, sfruttando anche la possibilità di non subire gol contro l'Oviedo in casa. 

Difensori: Kim (Bayern Monaco), Meunier (Lille), Kalulu (Juventus) 

In casa Bayern ballottaggio tra Kim e Tah, ma l'ex Napoli sembra essere in vantaggio. Puntiamo su di lui in questo turno in cui i bavaresi affrontano il St. Pauli. Salto in Francia, nelle file del Lille per schierare Thomas Meunier: tornato stabilmente titolare dopo l'infortunio, attendiamo adesso i primi bonus. In Serie A la Juventus ospita il Cagliari, anche in Euroleghe consigliamo Pierre Kalulu: rendimento top e magari potrà arrivare il primo +3 della stagione. 

Centrocampisti: Cherki (City), El Khannouss (Stoccarda), Isco (Betis), Simons (Tottenham) 

Nell'ormai celebre 4-1-4-1 di Guardiola, Cherki si è ricavato il suo spazio: contro il Leeds può giocare dal 1', ecco perché è il momento di schierarlo e attendere i suoi gol. Nelle file dello Stoccarda per veder crescere le prestazioni di Bilal El Khannouss, 2004, reduce da 2 assist consecutivi, i più attenti che lo hanno in rosa possono schierarlo anche in questo turno. In Liga si gioca l'affascinante derby tra Betis e Siviglia, nelle file dei biancoverdi pronto a rientrare Isco: partite così sono fatte per giocatori come lui. Torniamo in Premier League, Xavi Simons giocherà ancora nel tridente offensivo: da schierare, il gol arriverà. 

Attaccanti: N. Williams (Athletic), Pedro Neto (Chelsea), Barcola (PSG)

Cercasi il vero Nico Williams. Primo terzo di stagione non al top per il talentino spagnolo, che da qualche settimana, però, pare che sta ritrovando la giusta forma. E' arrivato il primo gol, pronti a schierarlo anche questa settimana contro il Levante. In Inghilterra grande derby di Londra tra Chelsea e Arsenal, scegliamo Pedro Neto in una partita che promette gol e tanti bonus. In Ligue 1 una grande classica del calcio francese, Monaco-PSG. Sfida nella quale Bradley Barcola è pronto a scatenare il proprio talento, con la voglia di continuare a segnare e portare +3 ai propri fantallenatori. 

 

Immagine articolo