L'ottava giornata di Euroleghe è pronta ad aprire i battenti. Si parte già questa sera, venerdì 24 ottobre, con gli anticipi di Milan e West Ham. 

Ecco dunque, puntuale, la Top XI di giornata con undici calciatori da schierare in partite favorevoli. 

Portiere: Flekken (Bayer Leverkusen) 

Impegno casalingo contro il Friburgo per il Bayer, via libera per Flekken che ultimamente conferma un ottimo rendimento anche per il modificatore. Da schierare. 

Difensori: Ngoy (Lille), Renato Veiga (Villarreal), Dalot (Man. United) 

Buon avvio di stagione per il Lille, che in difesa può contare sulla crescita di Nathan Ngoy: da schierare contro il Metz, giocatore molto affidabile. Salto in Spagna per puntare su Veiga, che giorno dopo giorno è sempre più leader del Villarreal: da schierare nella sfida contro il Valencia. In casa Red Devils torna il sorriso, la squadra sta pian piano provando a uscire da un momento difficile che dura da anni, tra i migliori dell'ultimo periodo c'è Diogo Dalot, che può fare bene nella sfida contro il Brighton. 

Centrocampisti: Elanga (Newcastle), Baena (Atletico Madrid), Paquetà (West Ham), Akliouche (Monaco)

Nel Newcastle c'è grande attesa per il primo +3 di Elanga, titolare nelle ultime due e pronto a giocare dal 1' anche sabato contro il Fulham: da mettere. In casa Atletico Madrid c'è curiosità per il nuovo modulo, l'idea di giocare con un trequartista come Baena stuzzica molto: ecco perché va schierato, potrebbe essere una partita favorevole. Tanta continuità per Paquetà in questo avvio, sempre titolare e molto coinvolto nel gioco: nella sfida contro il Leeds può tornare anche il gol, che manca dalla seconda giornata. Chiudiamo il reparto con la Ligue 1, nelle file del Monaco è sempre cosa consigliata puntare sul talento di Akliouche, che nelle ultime giornate gioca a ridosso dei due attaccanti, occasione da sfruttare. 

Attaccanti: Tel (Tottenham), Beier (Dortmund), Saka (Arsenal) 

Gli Spurs saranno impegnati sul campo dell'Everton, puntiamo su Tel: ha bisogno di confermarsi, proverà in ogni modo a trovare la via del gol. Impegno casalingo per il Borussia Dortmund contro il Colonia, ottima occasione per affidarsi alle giocate di Beier, che anche dalla panchina ha dimostrato di poter incidere in questa squadra. La partita tra Arsenal e Crystal Palace promette gol e spettacolo, ecco perché si può schierare Saka senza particolari ripensamenti: odore di bonus. 

Immagine articolo