Ultimo atto di questa lunga e intensa stagione, pioggia di bonus per tantissimi giocatori: tra delusioni, sorprese e rammarico, è tempo di scrivere la parola fine al campionato di Euroleghe. Ci prepariamo per l'ultima giornata del calendario, sono ancora tantissime le leghe in corso e che termineranno con la naturale scadenza del calendario.
Ecco dunque, puntuale, la nostra Top XI per la 31esima giornata.
Portiere: Remiro (Real Sociedad)
Impegno casalingo contro il Girona, al netto di altri confronti (in molti spazio al secondo) può essere la mossa giusta schierare Remiro. E' vero che è reduce dalla pesante sconfitta con l'Atletico, ma chiaramente il Girone è un avversario molto più alla portata.
Difensori: Robertson (Liverpool), Alvarez Y. (Bilbao), Frimpong (Leverkusen)
Titolo già in tasca per i Reds, che giocano le partite con molta sfrontatezza: sfruttate Robertson, in crescita nelle ultime settimane. Stagione da alti e bassi per il classe '95, Alvarez parte titolare ma poi l'infortunio ne condiziona la stagione, tra una serie di problematiche riesce comunque a ricavarsi il suo spazio, merita fiducia. Chiudiamo con una certezza del listone e che ha fatto innamorare tutti, Frimpong. Difficile rivederlo con il Leverkusen anche la prossima stagione, intanto schieratelo in una match molto "comodo" contro il Mainz.
Centrocampisti: De Bruyne (City), Bahoya (Eintracht), Vitinha (PSG), Valverde (Real Madrid)
Ultime partite di Kevin De Bruyne in maglia City, che sarà impegnato in casa contro il Bournemouth: va assolutamente messo. Rendimento in netta ascesa per Bahoya nell'Eintracht, molto gettato per chi gioca a listone e dunque può sicuramente sfruttare settimanalmente il momento dei giocatori, due gol e un assist nelle ultime 7 per il centrocampista classe 2005. Salto in Ligue 1, vittoria ampiamente conclamata del PSG che giocherà contro l'Auxerre: un penny su Vitinha, che dopo due partite in panchina tornerà dal 1'. Premiare l'ottima stagione di Valverde, 5 gol e 4 assist, che contro il Siviglia sarà ancora titolare.
Attaccanti: Sorloth (Atletico Madrid), Guirassy (Dortmund), Lacazette (Lione)
L'attaccante che sta riscrivendo una serie di record, Sorloth reduce dal poker contro la Real Sociedad e in un grande momento di forma: sarebbe delittuoso non schierarlo. Sfida casalinga per il Borussia contro il modesto Kiel, ragion per cui Guirassy deve assolutamente trovare spazio nel vostro undici. In Ligue 1, con 13 gol, Lacazette punta ai quindici gol: contro l'Angers l'occasione giusta.