Ci siamo! La vigilia dell'ultima giornata di Euroleghe, il weekend del dentro o fuori, è finalmente arrivato! Ogni dettaglio può fare la differenza, ogni bonus può valere doppio e ogni gol in panchina può contribuire alla disfatta di un'intera stagione.
Dopo aver analizzato i vari match dei Top 5 campionati europei e provato a immaginare in che modo la motivazione di giocatori e squadre possa incidere sulle prestazioni dei singoli attaccanti, abbiamo stilato la nostra ultima cinquina di possibili bomber di giornata alle Euroleghe 2024-25.
Ecco i nostri 5 nomi per il 31° turno:
Karim Adeyemi - La sua stagione non è stata brillantissima, ma nelle ultime due gare ha portato alla causa dei suoi fantallenatori un 8 + doppietta e un 7,5 + gol e assist. Nel weekend in cui Eintracht e Friburgo sono impegnati nello scontro diretto, il Borussia Dortmund può sfruttare il turno favorevole contro il già retrocesso Kiel per provare il sorpasso in zona Champions.
Ollie Watkins - Una buona stagione per l'attaccante dell'Aston Villa, fatta di 16 gol e 7 assist, in linea con le aspettative. In questo turno si troverà di fronte una nobile decaduta, il Tottenham, che in classifica stazione appena un gradino sopra le tre retrocesse. I Villains devono sfruttare il turno favorevole per provare a strappare la qualificazione alla prossima Champions League.
Pedro Neto - Potremmo rifare lo stesso discorso di Watkins. Il Chelsea corre per conservare un posto utile alla qualificazione dell'Europa che conta e che si troverà di fronte una grande delusa, il Manchester United in questo caso. Motivazioni e stato di forma, uniti all'assenza di Jackson per squalifica, ci spingerebbero a dare una chance all'attaccante portoghese.
Jonathan David - Tante le voci di mercato sul suo conto. Con molta probabilità saluterà il Lille a fine campionato e, a proposito di motivazioni, potrebbe farlo lasciando come regalo di addio la qualificazione in Champions League. Il Lille è in corsa col Nizza e sabato c'è il Reims, non una corazzata. David può essere decisivo.
Nicolas Pepé - In Liga i giochi sembrano ormai fatti per le posizioni di vertice, con il solo Betis che potrebbe impensierire il Villarreal per il 5° posto Champions. Il sottomarino giallo se la vedrà proprio con il Barcellona, che ha già messo le mani sulla Liga. Pepé non è stato protagonista di una stagione esaltante, anzi ha portato molte più insufficienze che bonus. Però se è vero, come abbiamo ripetuto ultimamente, che le motivazioni contano e considerato che nell'ultima partita casalinga è stato protagonista con un fantavoto complessivo di 13, contro un Barca con la pancia piena, il francoivoriano è da schierare.