SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Pafos fa il suo esordio interno in Champions League e questo, già di per sé, è una notizia. I ciprioti devono chiedere ospitalità a Limassol, ma questo non cambia la portata dell'evento. In campo la resistenza della squadra allenata da Juan Carlos Carcedo dura appena un quarto d'ora, poi i tedeschi sbloccano il match e lo chiudono già nel primo tempo mettendo a segno quattro reti.

Pafos - Bayern Monaco 1-5, cronaca del primo tempo

Alla prima, storica, partita interna del Pafos in Champions League il Bayern si presenta con l'abito di grande gala. I tedeschi schierano Jackson riferimento offensivo con Kane nell'inedito ruolo di trequartista assieme a Olise e Luiz Diaz. Tra le fila dei ciprioti l'unico volto noto è il trentottenne David Luiz, schierato nel ruolo di difensore di destra nel terzetto arretrato.

Come facilmente ipotizzabile i bavaresi prendono subito le redini del match.  A sbloccare la partita è proprio Kane che sfrutta un passaggio filtrante di Olise prima di lasciar partire un diagonale stretto su cui Michael non riesce ad intervenire. Al 21' il match si mette definitivamente in discesa per la formazione tedesca: splendida combinazione tra Jackson e Guerreiro, con il secondo che si presenta a tu per tu con Michael e lo trafigge senza problemi.

Passano dieci minuti e il Bayern cala anche il tris: a siglarlo è Nicholas Jackson alla sua prima rete in maglia teutonica. L'attaccante ex-Chelsea sfrutta un assist di Olise per calciare praticamente indisturbato in porta. Dopo un timido tentativo del Pafos il Bayern mette di nuovo le cose in chiaro con Kane che dribbla praticamente tutta la difesa cipriota e mette alle spalle del portiere, questa volta non esente da colpe. Poco prima del finale del primo tempo il Bayern va vicinissimo alla quinta rete, ma questa volta Michael è bravo a chiudere sull'inserimento centrale di Luis Diaz. Pochi secondi prima del duplice fischio dell'arbitro arriva la botta d'orgoglio del Pafos: Orsic recupera il possesso su di un errato alleggerimento di Kim e lascia partire una conclusione che sorprende anche Neuer. Le due squadre vanno negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio grazie alla doppietta di Kane ed alle reti di Guerreiro e Jackson.

Pafos - Bayern Monaco 1-5, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con un cambio tra le fila del Bayern Monaco: Kompany lascia negli spogliatoi Luis Diaz, il meno pimpante dell'attacco bavarese, e manda in campo Gnabry al suo posto. Il Pafos, forse galvanizzato dalla rete nel finale, prova a farsi vedere con maggiore continuità nella metà campo del Bayern, ma senza portare grandissimi pericoli dalle parti di Neuer. 

I ritmi della partita si abbassano inevitabilmente, ma il Bayern continua a provare a segnare, seppur meno furiosamente del primo tempo. I bavaresi riescono a trovare la quinta rete della propria gara con Olise, bravo ad insaccare sulla respinta di Michael dopo un prodigioso intervento su Jackson.

Il finale è puramente accademia con il Bayern che congela la partita con diversi possessi prolungati. I tifosi di casa approfittano del punteggio per avviarsi in anticipo verso l'uscita dello stadio. Prima che la partita si chiuda il Bayern ha anche due occasioni per segnare la sesta rete, ma in entrambe le situazioni è il palo a negare la gioia prima a Gnabry e poi a Jackson.

Il match si chiude dopo tre minuti di recupero senza ulteriori squilli. 

Pafos - Bayern Monaco 1-5, bonus e malus per il FantaChampions

GOL FATTI: 2 Kane (BAY), Guerreiro (BAY), Jackson (BAY), Orsic (PAF), Olise (BAY)

GOL SU RIGORE:

GOL SUBITI: 5 Michael (PAF), 1 Neuer (BAY)

RIGORE PARATO:

RIGORE SBAGLIATO: 

ASSIST: 2 Olise (BAY), Jackson (BAY)

AUTORETI: 

GOL DECISIVO: Guerreiro (BAY)

AMMONIZIONI: Orsic (PAF)

ESPULSIONI:

Il portiere e capitano del Bayer Monaco (Getty Images)
Il portiere e capitano del Bayer Monaco (Getty Images)