SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Colpo grosso del Galatasaray che riscatta il pessimo esordio europeo a Francoforte e batte 1-0 il Liverpool nella seconda giornata della fase campionato della Champions League. Decide un calcio di rigore segnato da Osimhen nel primo tempo.

Galatasaray-Liverpool, cronaca del primo tempo

La prima grande occasione è per il Galatasaray al 2', Baris Yilmaz sfonda da sinistra e si presenta solo davanti ad Alisson, bravo il portiere in uscita a chiudere. Al 12' la prima occasione per il Liverpool ma Ekitike si fa murare da Cakir, poi sul tentativo di Gakpo c'è un grande salvataggio di Jakobs sulla linea. Al 14' calcio di rigore per il Galatasaray: altra iniziativa di Yilmaz sulla sinistra, Szoboszlai (schierato da terzino destro) entra con irruenza e commette fallo. Dal dischetto Osimhen non sbaglia, conclusione centrale che supera Alisson. Alla mezzora prova a mettersi in mostra Wirtz ma il suo tiro è debole. Nel finale ci prova Singo, ma calcia male.

Galatasaray-Liverpool, cronaca del secondo tempo

Subito un'occasione per i Reds con Ekitike che cerca il gol di tacco, ma Cakir si oppone. Il portiere è reattivo anche su un retropassaggio velenoso di Sanchez che per poco non finisce in rete. Dall'altra parte grande occasione di Osimhen che ruba palla a Konate poi a tu per tu con Alisson si fa ipnotizzare. Il portiere brasiliano cade male nell'occasione ed è costretto ad uscire. Slot mette dentro anche Salah e Isak, lo svedese ha subito un buon pallone in profondità ma calcia centrale. Poi si infortuna pure Ekitike. Finale nervoso con poche occasioni fino all'88' quando Turpin fischia rigore per un presunto fallo di Singo su Sanchez: ma il Var lo richiama, non c'è niente. Al 94' è di Torreira l'ultimo sussulto, il tiro dell'ex viola dal limite esce di poco. Finisce 1-0 per il Gala.