SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Un super Atletico affossa 5-1 l'Eintracht Francoforte nella gara valida per la 2.a giornata della League Phase della Champions' League 2025/2026. La squadra di Simeone incanta con le reti di Raspadori, Le Normand, Griezmann (200 per lui con i Colchoneros), Giuliano e Alvarez; in gol Burkardt per i tedeschi. 

Atletico Madrid - Eintracht Francoforte 5-1, la cronaca del primo tempo

Simeone si affida dal 1' agli italiani Ruggeri e Raspadori; per Toppmoller i soliti Knauff, Uzun e Doan alle spalle della punta. Parte a razzo la squadra di Simeone, confinato in tribuna, ed è proprio Raspadori a sbloccarla con un sinistro sotto misura dopo cross sporcato di Giuliano. Poco dopo Raspadori arma l'argentino, che viene fermato sul più bello da Theate. L'Atletico conclude un primo quarto d'ora fiammeggiante con due occasioni per Alvarez, il primo tiro alto e il secondo scaricato addosso a Kaua Santos da posizione ghiotta. Poco dopo la mezz'ora ci pensa Le Normand ad arrotondare il vantaggio, ribadendo in rete una respinta di Kaua Santos dopo il tentativo ravvicinato di tacco di Griezmann. Esplode il Wanda Metropolitano con i tedeschi in evidente difficoltà a tenere i ritmi dei Colchoneros. La logica conseguenza è il tris all'ultima azione del primo tempo. Alvarez si scatena sulla sinistra, supera Koch e serve un cioccolatino per il 200° gol di Antoine Griezmann con la maglia dell'Atletico. Apoteosi per i tifosi di casa mentre le squadre rientrano negli spogliatoi.

Atletico Madrid - Eintracht Francoforte 5-1, la cronaca del secondo tempo

L''Atletico entra in campo nella ripresa cercando di gestire le energie, ma in Champions' League non è possibile, e infatti l'Eintracht alla prima vera occasione trova il gol con Knauff bravissimo nell'assist volante per Burkardt, il cui tiro deviato da Llorente diventa imparabile per Oblak. Le urla di Simeone arrivano dalla tribuna al campo e l'Atleti si riaccende. Un'azione da manuale porta al poker, con triangolo chiuso di tacco da Simeone per Griezmann, la cui doppietta viene cancellata dalla squadra arbitrale per un tocco di mano sul rimpallo tra lui e Kaua Santos. Poco male, perché tre minuti dopo su corner di Alvarez l'indemoniato Giuliano di testa trova il meritato gol e ripristina le tre reti di vantaggio. Ma i padroni di casa non si fermano; Alvarez è un treno e da una sua ennesima azione nasce il rigore per ingenuo fallo di mano di Amenda. Dal dischetto il numero 19 segna col brivido con il cucchiaio, toccato da Kaua Santos, per il suo settimo gol nelle ultime tre partite giocate. Si chiude con la standing ovation per Griezmann all'uscita dal campo per lo storico traguardo. Grande successo per gli spagnoli prima della seconda, ostica, trasferta inglese contro l'Arsenal.

Atletico Madrid - Eintracht Francoforte 5-1: bonus e malus per il FantaChampions

GOL FATTI: Raspadori (AM), Le Normand (AM), Griezmann (AM), Burkardt (EF), Giuliano (AM)

GOL SU RIGORE: Alvarez (AM)

GOL SUBITI: Kaua Santos (EF) 5, Oblak (AM) 1

RIGORE PARATO: x

RIGORE SBAGLIATO: x

ASSIST:  Giuliano (AM), Alvarez (AM) 2, Knauff (EF)

AUTORETI: x

GOL DECISIVO: Le Normand (AM)

AMMONIZIONI: Lenglet (AM), Brown (EF)

ESPULSIONI: x

Atletico Madrid - Eintracht Francoforte 5.1, Simeone dalla tribuna esulta per il gol di Raspadori (Getty)
Atletico Madrid - Eintracht Francoforte 5.1, Simeone dalla tribuna esulta per il gol di Raspadori (Getty)