Non riesce l'impresa al PSV Eindhoven che chiude la sua annata in Champions League con una sconfitta interna. Non basta una prova di grande sostanza ai padroni di casa per imporsi su Kimmich e compagni: prima Musiala e poi Kane confezionano i gol che permettono al Bayern di chiudere la fase a girone unico al secondo posto in classifica. 

PSV-Bayern Monaco, cronaca del primo tempo

Padroni di casa subito arrembanti con un tentativo dalla distanza di Saibari, Urbig blocca senza affanni. Decisamente più pericoloso il Bayern Monaco che al 6' usufruisce di un calcio di punizione dalla trequarti: sul pallone si presenta Bischof la cui conclusione scheggia la traversa. Gli olandesi si riaffacciano in attacco poco dopo il quarto d'ora con un bello spunto di Dest che si invola sulla fascia prima di lasciar partire una conclusione bloccata in due tempi da Urbig. Quest'ultimo è reattivo anche poco dopo, quando smanaccia in calcio d'angolo un tiro da fuori di Veerman deviato pericolosamente da Tah.

Attento anche Kovar che al 26' risponde presente sul tiro centrale ma insidioso di Jackson, il quale avrebbe potuto sfruttare meglio l'occasione. Al 32' ci prova anche Kimmich da fuori, ma il capitano dei bavaresi non centra lo specchio della porta. Ancora Urbig chiamato in causa al 34' quando Saibari tenta la conclusione a giro dalla distanza, ma l'estremo difensore di casa fa sua la sfera in due tempi. Si accende anche Til che al 43' si invola sulla sinistra, arriva sul fondo e cerca la porta, ma Urbig riesce a rifugiarsi in calcio d'angolo. Sfiora il gol pure Perisic che poco prima dell'intervallo interviene in acrobazia su un cross dalla sinistra, ma la sfera termina di poco sul fondo. 

PSV-Bayern Monaco (Getty Images)
PSV-Bayern Monaco (Getty Images)

PSV-Bayern Monaco, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre col PSV ancora a caccia del gol, ma il Bayern è ordinato e riesce a reggere. Azione prolungata degli olandesi al 55' con Perisic a tentare la soluzione da fuori, ma la sfera termina alla destra di Urbig. Nonostante la spinta dei padroni di casa a sbloccare il risultato è il Bayern Monaco, avanti al 58' con Musiala che dialoga bene con Karla prima di beffare Kovar da posizione defilata.

Il gol sembra tagliare le gambe al PSV e così il Bayern prende le redini del gioco controllando l'andamento della partita senza grandi difficoltà. Al 70' ci prova Luis Diaz, ma la sua mira è imprecisa. Poco dopo cerca gloria anche Olise la cui conclusione viene respinta da Kovar. Nel momento migliore del Bayern arriva la reazione del PSV che trova la rete del pari con un grande tiro di Saibari dalla distanza sfruttando un pallone regalato ingenuamente da Kane. L'attaccante inglese si fa perdonare all'84' realizzando la rete del nuovo vantaggio ospite al termine di una azione avviata da Urbig e rifinita da Luis Diaz. Nel finale padroni di casa in inferiorità numerica per l'espulsione comminata a Mauro Junior per somma di ammonizioni.