Il City batte il Galatasaray 2-0 e si qualifica direttamente agli Ottavi di Champions League. Possono sorridere comunque i turchi, che disputeranno i playoff di febbraio. Le reti nel primo tempo firmate dal solito Haaland e da Cherki.
Manchester City-Galatasaray, cronaca del primo tempo
Al 3' subito una grande chance per Haaland che, però, si divora clamorosamente il gol di testa da pochi passi. Bastano però 7 minuti al bomber norvegese: su imbucata di Doku, il 9 arriva davanti a Cakir e lo fredda con un morbido scavetto, 1-0 City! Al 23' bello spunto di O'Riley che arriva al tiro dai 20 metri, potente ma centrale. Il primo squillo del Gala arriva al 25' con Osimhen che da posizione angolata trova Donnarumma attento. Al 28' il City raddoppia con Cherki, pescato in area da Doku, batte a rete con la difesa turca troppo molle. Doku è costretto ad uscire per infortunio al 37', dentro Foden che ci prova subito ma senza precisione. Si va all'intervallo sul 2-0.
Manchester City-Galatasaray, cronaca del secondo tempo
Il City riparte un po' svagato e il Galatasaray guadagna metri. Ma senza riuscire a far male. La gara risale di tono dopo un quarto d'ora. Prima Marmoush impegna Cakir, conclusione però centrale. Subito dopo serve un grande intervento di Donnarumma per dire di no ad un tiro di Osimhen quasi a colpo sicuro, su assist di Sallai. Poi è Cakir a salire in cattedra con una parata di piede sull'occasione di Ait Nouri nell'area piccola. Nel finale tentativo da fuori di Sanchez, potente ma centrale, e occasione per Reijnders che va in slalom nella metà campo avversaria ma all'ingresso in area si allunga il pallone, favorendo la chiusura di Cakir. L'ultima emozione la regala Osimhen, in rovesciata, conclusione parata da Donnarumma (ma sarebbe stato fuorigioco). Finisce 2-0, ma sorridono entrambe.