All'Emirates Stadium di Londra prima contro ultima della classe nell'ultima giornata del girone di Champions League. L'Arsenal chiude da imbattuta una straordinaria prima fase di competizione vincendo 3-2 contro i kazaki del Kairat Almaty.
Arsenal-Kairat Almaty, la cronaca del primo tempo
Il match non delude le aspettative. I padroni di casa passano in vantaggio dopo soli 3 minuti grazie alla rete di Gyokeres. Provano a reagire gli ospiti che conquistano un calcio di rigore grazie ad un fallo di Calafiori in area. Dal dischetto Jorginho batte Arrizabalaga per il momentaneo pareggio.
Equilibrio che, però, dura meno di 10 minuti. Al 16' Havertz riporta l'Arsenal avanti e sancisce la superiorità dei Gunners. Al 38' Martinelli segna anche la terza rete dell'Arsenal per il 3-1 sul quale Schnyder manda le squadre negli spogliatoi.
Arsenal-Kairat Almaty, la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo è in totale controllo da parte dell'Arsenal. Pochissimi rischi per i Gunners che concedono tiri in porta agli ospiti. A segno anche Gabriel Jesus, subentrato a Gyokeres, nei minuti finali. Il gol dell'eventuale 4-1, tuttavia, viene annullato per fuorigioco.
Al 93' Ricardinho regala un'ultima gioia al Kairat siglando la rete del 3-2 finale.