Contenuto non disponibile
Game, set and match per il Chelsea di Enzo Maresca che batte 3-0 il Barcellona in una serata perfetta per i blues. Autorete di Koundè nel primo tempo, nella ripresa ci pensano Estevao e Delap ad arrotondare il risultato.
Vittoria che proietta il Chelsea a quota 10 punti, momentaneamente quarto. Rimane indietro il Barcellona, a oggi 19esimo con 7 punti.
Chelsea-Barcellona 3-0, la cronaca del primo tempo
Il Barcellona chiude in grande difficoltà il primo tempo, il Chelsea conduce 1-0 grazie all'autorete di Koundè. Risultato che non riflette quanto visto in campo, la squadra di Maresca ha creato numerose occasioni, fallendo spesso l'opportunità di fare gol e incanalare la partita su binari favorevoli.
Tra i migliori Enzo Fernandez, a cui annullano ben due gol per fuorigioco. Entrambe le chiamate hanno avuto l'ok del Var, grande rammarico per il centrocampista argentino, autore di una grande partita. Nonostante tutto è il Barcellona ad avere la prima occasione da gol, capita nei piedi di Ferran Torres che si smarca bene, ma chiude troppo il tiro. Ringrazia Sanchez.
Il Chelsea prende ritmo e al minuto 29 trova il gol del vantaggio: cross in area Koundè tenta l'anticipo di testa ma beffa il suo portiere, Blues avanti. La squadra di Maresca stava per segnare ancora alla mezz'ora, palla vagante in area, con Reece James che calcia bene ma non indirizza il tiro. L'episodio chiave del primo tempo è sicuramente l'espulsione di Araujo che arriva per doppia ammonizione. Ingenuo soprattutto nella seconda, stende Cucurella e l'arbitro è costretto a espellerlo. Dal settore ospiti piovono fischi per Yamal e compagni, brutto primo tempo della squadra spagnola.
Chelsea-Barcellona 3-0, la cronaca del secondo tempo
A inizio secondo tempo ancora un gol annullato al Chelsea, il terzo della partita. Fuorigioco di Garnacho che ha servito bene in area Andrey Santos, non ha trattenuto Joan Garcia ma per suo fortuna era tutto fermo. Poco dopo ancora Chelsea in avanti, tiro potentissimo di Estevao, si immola Cubarsì, ma quanta sofferenza per la squadra di Flick.
Estevao si rifà al minuto 55, azione personale fantastica, ne salta due e scarica un tiro fortissimo che si insacca sotto l'incrocio: 2-0 Chelsea, magia del giovane attaccante brasiliano. Con il passare dei minuti la squadra di casa prende sempre più spazio e campo, al minuto 70 verticale per Pedro Neto che salta Cubarsi, calcia a bocca sicura ma Joan Garcia esce bene e devia in corner. Ci pensa Delap al minuto 75 a calare il tris, ancora su assist di Ferndanez, l'attaccante dei Blues non può sbagliare, batte Joan Garcia e si regala una grande gioia.
Pochissimo Barcellona nella ripresa, con Flick che al minuto 80 toglie anche un impalpabile Lamine Yamal. Delusione nei volti di giocatori del Barca al fischio finale, ma è stato un grande Chelsea che si gode la vittoria e una grande prestazione.
Chelsea-Barcellona 3-0, bonus e malus per il Fantachampions
GOL FATTI: Estevao, Delap
GOL SU RIGORE:
GOL SUBITI: Joan Garcia (3),
RIGORE PARATO:
RIGORE SBAGLIATO:
ASSIST: Enzo Fernandez
AUTORETI: Koundè
GOL DECISIVO:
AMMONIZIONI: Gusto
ESPULSIONI: Araujo (doppia ammonizione),