SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

In Norvegia soffre la Juventus di Spalletti, ma trova tre punti fondamentali e festeggia la prima vittoria in questa Champions. Decisivo l'ingresso di Yildiz nella ripresa, che ha scosso una squadra in grande difficoltà nel primo tempo. Nel 3-2 al Bodo si sbloccano Openda e David. Il canadese, nel recupero, ha deciso la sfida.

Bodø/Glimt Juventus 2-3, cronaca del primo tempo

Spalletti sceglie Miretti, Adzic, Conceicao e Openda in una Juve decisamente sperimentale. La prima chance è per i padroni di casa: Määttä manda alto con un colpo di testa al 3'. La Juventus risponde all'8', con una bella iniziativa di Conceicao: mancino teso, buona risposta in tuffo di Haikin. Due minuti più tardi calcia Locatelli da fuori col sinistro, ma Haikin è ancora attento. Al 22' ci provano ancora i bianconeri: cross di Conceicao da destra, colpisce male al volo Adzic e spreca. Risposta Bodo al 24': azione a sinistra, palla in area a Blomberg, che calcia col mancino, tiro deviato e vicino al palo della porta difesa da Perin. Al 27' la squadra di casa passa: corner da destra, spizzata di Hogh e tap-in col mancino sul secondo palo di Blomberg, al primo gol in Champions. La Juve prova a reagire, Openda riparte in campo aperto, ma si incarta e allora offre a Conceicao, che col mancino allarga troppo. Al 33' cross del solito Conceicao, stacco di Adzic e bella risposta di Haikin, ma sul ribaltamento va al tiro Berg, trovando un sicuro Perin. Nel finale di primo tempo la Juventus ha una grande occasione per pareggiare: Conceicao avvia la ripartenza, allarga a McKennie, che gliela restituisce, il portoghese calcia col mancino, ma troppo centrale, facile per Haikin.

Bodø/Glimt Juventus 2-3, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa la Juventus parte fortissimo e pareggia subito. Yildiz calcia, palla respinta, sul rimpallo è lesto Openda a segnare col destro. Prima rete in bianconero per lui. La squadra di Spalletti insiste e al 53' si porterebbe anche sul 2-1, ma la rete di Miretti (assist di Yildiz) viene annullata per il fuorigioco a inizio azione di Openda. Al 59' la Juventus passa in vantaggio: Yildiz lavora alla grande per Miretti, cross perfetto del 21 per lo stacco imperioso di McKennie. 2-1 e partita ribaltata in meno di un quarto d'ora. Al 63' ci prova Yildiz, ma Haikin è sempre pronto. Al 73' grande cambio campo di Cambiaso per Conceicao, che rientra e calcia, ma trova un ottimo Haikin a respingere. Il finale è elettrico. Prima all'87' entrataccia in area di Cabal sul neo entrato Auklend e rigore trasformato da Brunstad Fet per il 2-2 norvegese. Poi al minuto 91 il gol partita: Yildiz va via ancora a sinistra, calcia, palla respinta, arriva rapace Jonathan David e insacca il 3-2 bianconero. Prima vittoria della Juventus in questa Champions.

Bodø/Glimt Juventus 2-3, bonus e malus per il Fantachampions

GOL FATTI: 1 Blomberg, 1 Openda, 1 McKennie, 1 David

GOL SU RIGORE: 1 Brunstad Fet

GOL SUBITI: 2 Perin, 3 Haikin

RIGORE PARATO: 

RIGORE SBAGLIATO: 

ASSIST: Hogh, Miretti

AUTORETI: 

GOL DECISIVO: David

AMMONIZIONI: Kelly, Miretti, Cabal, McKennie

ESPULSIONI: