Contenuto non disponibile
Un Liverpool senza pietà travolge l'Eintracht in trasferta e torna alla vittoria in Champions dopo il ko con il Galatasaray. A Francoforte finisce 1-5 e per i tedeschi è il secondo ko di fila con lo stesso punteggio. Apre le danze Kristensen, poi i Reds segnano con cinque marcatori diversi e con Gakpo e Szoboszlai sugli scudi.
Eintracht-Liverpool 1-5, cronaca del primo tempo
Toppmoller parte con una formazione abbottonata, mentre Slot presenta il suo Liverpool con un 4-4-2 molto offensivo visto che le ali sono Wirtz e Gakpo. E i Reds partono forte con Isak che va due volte al tiro in pochi minuti trovando sempre la risposta di Zetterer. Al 18' cambio forzato per gli ospiti: infortunio per Frimpong, entra Bradley. Il ritmo non è elevato, gli spazi piuttosto intasati e allora la gara fatica a decollare. Poi al 26' fiammata in contropiede dell'Eintracht che si chiude con un destro preciso di Kristensen sul secondo palo, nulla da fare per Mamardashvili e 1-0. Il giropalla del Liverpool è troppo lento per creare presupposti interessanti, ci vuole un'invenzione del singolo che arriva al 32' con Gakpo che crossa preciso sulla testa di Bradley, Zetterer è attento e devia in angolo. Al 35' arriva il pareggio del Liverpool nel modo più improbabile, ovvero in contropiede: Robertson dalla sua area lancia lungo trovando pronto Ekitiké e disattenta la retroguardia dell'Eintracht, l'ex di turno galoppa verso la porta e trafigge Zetterer. Quattro minuti arriva il raddoppio degli inglesi: angolo di Gakpo, testa di Van Dijk e 1-2. Di minuti ne passano cinque e di gol ne arriva un altro, ancora da calcio d'angolo: stavolta batte Szoboszlai e di testa infila in rete Konaté. All'intervallo è 1-3.
Eintracht-Liverpool 1-5, cronaca del secondo tempo
In uscita dagli spogliatoi c'è Chiesa al posto di Isak nel Liverpool e al 50' l'ex Juve si ritrova un buon pallone in area ma non riesce a coordinarsi a dovere. L'Eintracht non riesce a cambiare il copione della propria gara e allora Toppmoller prova a scuotere i suoi con un doppio cambio inserendo Collins e Burkardt. Niente da fare, anche perché il Liverpool è sempre in controllo senza spingere troppo dando l'impressione di giocare al gatto con il topo. Al 64' Bradley tira forte e dopo un rimpallo la palla finisce sul palo, al 66' ancora Bradley serve in profondità per Wirtz che mette in mezzo dove Gakpo si fa trovare pronto per l'1-4. È notte fonda per l'Eintracht che al 70' cade ancora, stavolta su un destro da lontano di Szoboszlai sul quale Zetterer deve arrendersi. L'unico squillo della ripresa dei padroni di casa arriva all'84' con Chaibi che con un destro a giro non va lontano dalla porta. Nel finale ci prova anche il neoentrato Salah ma senza fortuna.
Eintracht-Liverpool 0-0: bonus e malus per il FantaChampions
GOL FATTI: Kristensen (E), Ekitiké (L), Van Dijk (L), Konaté (L), Gakpo (L), Szoboszlai (L)
GOL SU RIGORE:
GOL SUBITI: Mamardashvili (L), Zetterer (E) 5
RIGORE PARATO:
RIGORE SBAGLIATO:
ASSIST: Gotze (E), Robertson (L), Gakpo (L), Szoboszlai (L), Wirtz (L) 2
AUTORETI:
GOL DECISIVO: Van Dijk (L)
AMMONIZIONI: Doan (E), Amenda (E)
ESPULSIONI: