SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Seconda vittoria in questa Champions League per il Chelsea. La squadra di Maresca ha superato per 5-1 l'Ajax grazie ad una prestazione praticamente perfetta.

Chelsea-Ajax 5-1: la cronaca del primo tempo

La partita si accende fin da subito: il Chelsea parte forte e al 18’ trova il vantaggio con Marc Guiu, bravo a raccogliere di testa una sponda di Wesley Fofana su cross dalla destra e a battere Pasveer per l’1-0. Il colpo scuote gli ospiti, che poco dopo restano in dieci: al 15’ Kenneth Taylor entra durissimo su un avversario, inizialmente ammonito ma poi espulso dopo la revisione VAR al 17'

In superiorità numerica, i Blues aumentano il ritmo e raddoppiano al 27’: Moises Caicedo trova il gol del 2-0 con una conclusione dalla distanza deviata da un difensore che spiazza il portiere olandese. L’Ajax, però, non si arrende e al 33’ accorcia le distanze. Wout Weghorst si presenta dal dischetto dopo un fallo in area di Adarabioyo e non sbaglia, infilando Jorgensen per il momentaneo 2-1. Il Chelsea reagisce immediatamente e nel finale di tempo chiude i conti con due rigori. Prima Enzo Fernández (45’) realizza con freddezza spiazzando Pasveer, poi nel recupero è il giovane talento brasiliano Estêvão a firmare il momentaneo 4-1 dal dischetto.

Chelsea-Ajax 5-1: la cronaca del secondo tempo

Il copione nella ripresa non cambia e uno dei grandi protagonisti rimane Estêvão, incontenibile sulla destra che sfiora anche il gol su punizione. La quinta rete dei padroni di casa arriva comunque dopo tre minuti del secondo tempo con il neo entrato George che supera ancora una volta Pasveer con un bel tiro dal limite dell'area di rigore. Gli olandesi, anche a cuasa dell'inferiorità numerica, cercano solo di non prendere altri gol mentre la squadra di Maresca amministra e porta a casa una vittoria per 5-1 molto utile in classifica anche in ottica differenza reti.