Tutto troppo facile per il Bayern Monaco nella gara valida per la 3.a giornata della League Phase della Champions' League 2025/2026. Bruges schiantato 4-0 e bavaresi ancora a punteggio pieno. In gol il giovanissimo Karl, poi Kane, Diaz e Jackson.
Contenuto non disponibile
Bayern Monaco - Bruges 4-0, la cronaca del primo tempo
Kompany sorprende con il classe 2008 Karl nel trio di fantasisti alle spalle di Kane. Hayen si affida al 4-1-4-1 con Tresoldi punta. Ci mette meno di 5 minuti il giovanissimo Karl a ripagare la fiducia del mister, con uno scatto che culmina con un tiro imparabile all'incrocio per la grande festa bavarese. Ci vuole il miglior Jackers a dire di no invece a un altro gran tiro di Pavlovic, con il Bayern vicino al raddoppio già al 10'. Poco male, perché prima del quarto d'ora arriva il solito gol di Kane, che spinge in rete a porta vuota un assist perfetto di Laimer dalla sinistra. Non si fermano i padroni di casa, che trovano il tris ancora con un'azione dalla sinistra; Laimer per Diaz che fulmina un incerto Jackers. La squadra belga non riesce mai ad affacciarsi nella metà campo offensiva, tranne per un tiro centrale di Tzolis bloccato da Neuer. L'ultimo assalto, doppio, del primo tempo è del Bayern, prima con Diaz murato da Jackers e poi con Kane che spara di sinistro colpendo il palo esterno a portiere battuto.
Bayern Monaco - Bruges 4-0, la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo inizia con Sabbe e Forbs rimasti negli spogliatoi per Siquet e Spileers, ma il copione è sempre lo stesso. Il Bayern Monaco gestisce in scioltezza il triplo vantaggio e cerca di arrotondarlo con le solite iniziative di Harry Kane. L'inglese prima viene servito da Olise, con la sua conclusione murata, e poi si invola verso Jackers, bravissimo però a disinnescarlo in uscita leggendo il tentativo di tocco sotto. Cambia anche Kompany, ma i suoi non smettono di spingere; Olise colpisce un palo direttamente da calcio d'angolo, mentre Upamecano colpisce forte e centrale senza impensierire Jackers. Ancora l'estremo difensore deve superarsi in successione su Olise e Jackson, mentre poi è il neoentrato Spileers a salvare sulla linea il tiro a botta sicura di Diaz. Tracima ancora da destra il Bayern; Laimer riceve da Olise, tiro deviato che diventa un invito ghiotto per Jackson, il quale a porta vuota realizza il secondo gol della sua competizione. Finisce con un successo agevole per la squadra di Kompany, che resta in vetta a punteggio pieno insieme a Inter, PSG, Arsenal e Real Madrid. Bruges alla seconda sconfitta di fila dopo quella di Bergamo.
Bayern Monaco - Bruges 4-0: bonus e malus per il FantaChampions
GOL FATTI: Karl (BM), Kane (BM), Diaz (BM), Jackson (BM)
GOL SU RIGORE: x
GOL SUBITI: Jackers (CB) 4
RIGORE PARATO: x
RIGORE SBAGLIATO: x
ASSIST: Laimer (BM) 2
AUTORETI: x
GOL DECISIVO: Karl (BM)
AMMONIZIONI: Kim (BM)
ESPULSIONI: x