SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

I campioni d'Europa in carica dominano in Germania. In una gara pazza (due espulsioni e due rigori nel primo tempo), i francesi segnano addirittura sette reti. Douè e Kvaratskhelia grandi protagonisti del match, ma bene tutta la squadra parigina. Ritorna al gol anche il pallone d'oro Dembelè. PSG in vetta a quota 9 punti in tre gare, Bayer fermo a due punti.

Bayer Leverkusen-PSG, cronaca del primo tempo

Hjulmand punta sul classe 2006 Kofane davanti, mentre Luis Enrique schiera il tridente Kvara-Mayulu-Barcola. Il primo tempo è pirotecnico. La partita si stappa subito al 7': sugli sviluppi di corner, cross da destra col mancino di Nuno Mendes e stacco in mezzo all'area di Pacho, che sigla lo 0-1 parigino. I francesi gestiscono ritmo e possesso, mentre i padroni di casa faticano ad alzarsi e a rendersi pericolosi. Al 19' ci prova Kvaratskhelia dopo uno slalom, ma non trova la porta. Al 23' il Bayer reagisce: Echeverri sfonda centralmente, vince due rimpalli e Zabarnyi, nel tentativo di fermarlo, blocca la palla con la mano cadendo. Rigore che però Grimaldo calcia sul palo, sprecando la chance del pari. Il PSG torna a spingere, Barcolà al 29' scodella dentro per Mayulu, che controlla bene ma centra il palo alla sinistra di Flekken. Al 33' il Leverkusen rimane in 10: gomitata totalmente gratuita e senza senso di Andrich a Douè, rosso diretto dopo richiamo del VAR. Al 37', però, colpo di scena: Zabarnyi viene espulso commettando fallo su Kofane in area, dal dischetto va Aleix Garcia che trasforma. 1-1 e 10 contro 10. Negli ultimi cinque minuti più recupero del 1° tempo, il PSG segna tre gol: due meravigliosi li mette a referto Desirè Douè, che riceve gli assist di Hakimi e Kvara, uno lo stesso georgiano ex Napoli, con una conclusione sublime che lambisce il palo ed entra. 1-4 parigino all'intervallo.

Bayer Leverkusen-PSG, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa entrano subito Maza per Echeverri e Lucas Hernandez per lo scatenato Douè. Al 50' il PSG segna ancora: palla in verticale splendida di Vitinha per Nuno Mendes, che col mancino batte Flekken. Al 54' Aleix Garcia si inventa un tiro pazzesco da 25 metri, che si insacca all'incrocio dei pali e porta il risultato sul 2-5. Doppietta per lui. Da qui in avanti è un susseguirsi di occasioni e tiri, da entrambe le parti, sempre con enormi spazi a disposizione. Nella girandola di sostituzioni, c'è tempo di rivedere in campo anche il pallone d'oro Dembelè, che sostituisce Kvara. E dopo tre minuti dal suo ingresso, al 66', proprio il numero 10 del PSG firma il sesto gol, servito alla perfezione da Barcola. Il finale è di pura gestione, ma proprio a pochi secondi dal termine, uno dei migliori in campo, Vitinha, segna da fuori la rete del 2-7 finale.

Bayer Leverkusen-PSG 2-7, tabellino e voti per il FantaChampions

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Flekken 4; Andrich 4, Badé 4, Tapsoba 4; Arthur 4, Fernandez 4 (Dal 81' Mensah SV), A. Garcia 7,5, Grimaldo 4,5; Echeverri 6 (Dal 46' Maza 5), Poku 5,5 (Dal 63' Ben Seghir 5); Kofane 5,5 (Dal 52' Belocian 5,5). All. Hjulmand 4,5

PSG (4-3-3): Chevalier 6; Hakimi 7, Zabarnyi 4,5, Pacho 7, Nuno Mendes 8; Zaire-Emery 7 (Dal 76' Ndjantou 6), Vitinha 8, Doué 8 (Dal 46' L. Hernandez 6); Kvaratskhelia 7,5 (Dal 63' Dembelè 7), Mayulu 6 (Dal 63' Lee Kang-In 6), Barcola 7 (Dal 72' Mbaye 6). All. Luis Enrique 7,5

MARCATORI: 7' Pacho (P), 38' rig. e 54' A. Garcia (B), 41' e 45'+3' D. Douè (P), 44' Kvaratskhelia (P), 50' Nuno Mendes (P), 66' Dembelè (P), 90' Vitinha (P)