Finale mozzafiato della sfida tra Copenaghen e Bayer Leverkusen, termina 2-2 una gara esaltante sotto tanti punti di vista. Si salva, in qualche maniera, la squadra tedesca che non gioca una buona partita ma grazie al guizzo di Grimaldo e allo sfortunato autogol dei danesi, torna a casa con un punto in classifica.
Un po' di rammarico per il Copenaghen, che per larghi tratti gioca benissimo e spesso si è visto negare da Flekken ottime occasioni.
Copenaghen-Leverkusen 2-2: la cronaca del primo tempo
Approccio sicuramente propositivo del Copenaghen, molto vivo in mezzo al campo e nei contrasti. Arriva così il vantaggio dei padroni di casa dopo nove minuti, cross preciso dalla sinistra di Achouri con Larsson che brucia tutti, batte Flekken e porta in vantaggio i suoi. Il primo squillo degno di nota del Leverkusen arriva alla mezz'ora, ottimo spunto di Ben Seghir sulla trequarti: tiro ben preciso, con il pallone che esce di poco alla destra di Kotarsi. La partita si gioca su ritmi abbastanza bassi, ma è sempre il Copanaghen a creare pericoli: prima con Elyounoussi, cross la cui traiettoria colpisce la traversa. Qualche minuto dopo Flekken tiene a galla il Bayer, grande intervento su Moukoko, lasciato ancora una volta colpevolmente solo. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per il Copenaghen.
Copenaghen-Leverkusen 2-2: la cronaca del secondo tempo
Grande presenza in campo della squadra danese, che sin dalle prime battute della ripresa si conferma la più pericolosa. Sono ancora i guantoni di Flekken a salvare i suoi, ancora un tiro insidioso di Lereger, che sfugge alla retroguardia e si stava trasformando nell'ennesimo pericolo. Sulla ribattuta Elyounoussi calcia bene, la palla termina fuori di pochissimo; Hjulmand ha mosso anche le carte, dentro Maza e Garcia fuori Tillman (deludente) e Garcia. Dal minuto 60 al 66 preme il Leverkusen, con una doppia occasione firmata prima Maza (palo) e poi Schick, che calcia a botta sicura ma trova l'opposizione di Kotarski.
A dieci minuti dalla fine, ennesima punizione dal limite dell'area per il Leverkusen: Grimaldo stavolta prende bene la mira, traiettoria imprendibile e firma il pareggio. Ma il Copenaghen non si abbatte, si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del vantaggio. La rete arriva al termine di una grande manovra, che parte dalla difesa e viene finalizzata dal cross di Huescas, che trova Robert solo in area, 2-1 Copenaghen e tifosi in delirio. Ma è una partita che non finisce mai, Echeverri entrato benissimo in campo e da una sua invenzione arriva la sfortunata autorete di Hatzidiakos che rimette tutto in parità.
Copenaghen- Bayer Leverkusen 2-2: bonus e malus per il FantaChampions
GOL FATTI: Larsson, Grimaldo, Robert
GOL SU RIGORE: /
GOL SUBITI: Flekken (2), Kotarski (2)
RIGORE PARATO: /
RIGORE SBAGLIATO: /
ASSIST: Huescas
AUTORETI: Hatzidiakos
GOL DECISIVO:
AMMONIZIONI: M. Lopez, Hatzidiakos, Delaney, Lucas Vazquez, Tapsoba
ESPULSIONI: /