Al Jan Breydelstadion finisce con un poker dei padroni di casa: a segno Tresoldi, Onyedika, Vanaken e Diakhon. Rete finale di Ansu Fati, rigore parato di Mignolet ad Akliouche.

Bruges-Monaco, cronaca del primo tempo

Ci si aspettava che il match tra Bruges e Monaco potesse essere equilibrato e combattuto, o magari che pendesse leggermente verso i francesi e invece alla fine in campo si è vista una sola squadra, fin dai primi minuti.

Il Bruges ha dominato in lungo e in largo, partendo già dalla prima frazione, praticamente a senso unico per la squadra belga. Eppure, a partire bene è la compagine ospite: ottimo scatto in profondità di Biereth che viene steso da Mignolet. Calcio di rigore per il Monaco con Akliouche che si presenta dal dischetto. Il fantasista dei francesi si lascia però ipnotizzare da Mignolet, che rimedia subito al proprio errore, prima di infortunarsi e lasciare il campo al 19'.

Da quel momento i padroni di casa prendono in largo. Al 32' Tresoldi sfrutta una palla spaziale di Vanaken e batte Kohn senza troppi problemi, mandando i nerazzurri in vantaggio. nel giro di 10 minuti la squadra belga segna addirittura altri due gol, prima con Onyedika, assistito alla perfezione da Forbs, e poi proprio con Vanaken, che in chiusura di primo tempo sigla il 3-0, favorito da un rimpallo sugli sviluppi di una punizione.

Bruges-Monaco, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione il match, almeno in avvio, non regala tantissime emozioni. Il Bruges risulta in pieno controllo, mentre il Monaco prova timidamente a reagire, senza però riuscire ad impensierire in maniera particolarmente concreta i propri avversari.

Il Bruges gestisce, rischia poco e alla fine riesce a trovare addirittura la rete del 4-0, quella che chiude definitivamente la partita. Ottimo spunto di Seys e palla per Diakhon che senza troppi problemi deposita in rete.

La partita sembra finita, e in realtà lo è, ma nel finale il Monaco si concede il gol della bandiera con Ansu Fati al 92', ben assistito da Minamino. Gioia per l'ex Barcellona che sigla un gol ottimo per il proprio morale, ma futile ai fini del risultato. Il Bruges devasta il Monaco al debutto e vola in alto nella classifica generale.