Contenuto non disponibile
Chi ha scelto di guardare Slavia Praga-Bodø/Glimt non è rimasto deluso: il 2-2 finale è figlio di una partita piena di ribaltamenti e di emozioni. Semmai chi può rimanere delusa è la squadra di casa che butta via un doppio vantaggio subendo il gol del pareggio in contropiede all'ultimo minuto.
Slavia Praga-Bodø/Glimt 2-2, cronaca del primo tempo
Parte meglio lo Slavia che al 3' ha già un'occasione con Chory che con il mancino non inquadra lo specchio della porta da buona posizione. Gli ospiti però prendono presto il pallino delle operazioni gestendo il pallone con personalità e al 12' vanno vicino al gol: percussione di Aucklend, palla in profondità con Mbodji che pasticcia e serve Evjen, ci vuole l'intervento di Stanek per evitare la rete. Dopo 18 minuti cambio forzato per lo Slavia: fuori il capitano Holes infortunato, dentro Chaloupek e passaggio al 4-2-3-1 che rende i cechi più solidi. Un minuto dopo Sadilek ci prova da fuori e non va per nulla lontano dalla traversa della porta del Bodø/Glimt. Al 23' lo Slavia passa: Provod ha spazio sulla destra, avanza e mette in mezzo dove sul secondo palo c'è Mbodji che solo soletto mette dentro l'1-0. Incassato il cazzotto, i norvegesi si rimboccano le maniche e tornano a farsi vivi in avanti in particolare con Hauge, che al 34' chiama Stanek all'intervento. All'intervallo è 1-0.
Slavia Praga-Bodø/Glimt 2-2, cronaca del secondo tempo
Ad inizio ripresa c'è Bassi al posto di Jorgensen nel tridente degli ospiti. E proprio Bassi si procura al 49' un calcio di rigore per fallo di Mbodji che può cambiare le sorti del match: invece Stanek ipnotizza Høgh e respinge il pallone. Passato il pericolo, lo Slavia Praga si ricompone e crea pericoli prima con Doudera, poi con Kusej infine al 69' con un tiro potente di Provod che trova attento Haikin a respingere. Il Bodø/Glimt attinge dalla panchina ma al 75' arriva il raddoppio ceco: ancora un cross di Provod dalla destra, ancora un inserimento vincente di Mbodji che firma la sua doppietta. Sembra ormai una partita andata in archivio e invece il Bodø/Glimt la riapre al 78' con Bassi che batte Stanek al termine di un'azione di ripartenza non limpidissima ma efficace per i norvegesi. Lo Slavia prova a spegnere le velleità altrui: palo di Provod, Haikin dice di no a Chytil prima e a Dorley poi. Incredibilmente al 90' in contropiede arriva il gol del 2-2 degli ospiti: Stanek salva su Helmersen ma non può nulla sul gran tiro di Brunstad Fet che gela la Eden Arena. I minuti di recupero sono pieni di ribaltoni da una parte e dall'altra, decisiva la parata al 101' di Haikin in uscita sul neoentrato Schranz.
Slavia Praga-Bodø/Glimt 0-0: bonus e malus per il FantaChampions
GOL FATTI: Mbodji (SP) 2, Bassi (BG), Brunstad Fet (BG)
GOL SU RIGORE:
GOL SUBITI: Haikin (BG) 2, Stanek (SP) 2
RIGORE PARATO: Stanek (SP)
RIGORE SBAGLIATO: Høgh (BG)
ASSIST: Provod (SP) 2
AUTORETI:
GOL DECISIVO:
AMMONIZIONI: Bjørtuft (BG), Mbodji (SP), Aleesami (BG), Berg (BG)
ESPULSIONI: