SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Union Saint Gilloise-Olympique Marsiglia di Champions League è stata una gara divertente che ha visto le due squadre duellare senza esclusione di colpi. Di seguito tutte le emozioni del match.

Union Saint Gilloise-Olympique Marsiglia, la cronaca del primo tempo

Un primo tempo decisamente divertente che vede avanti l'Olympique Marsiglia. La squadra francese parte in svantaggio visto che dopo soli cinque minuti a gonfiare la rete è Khalaili: il giocatore del club belga fulmina Rulli sul suo palo, complice anche un Paixao non troppo attento in fase di copertura, e porta i suoi in vantaggio. La risposta degli ospiti non si fa attendere perché al minuto 15 il Marsiglia mette il risultato in parità: bella combinazione tra Paixao e Greenwood: il primo è cinico sotto porta e approfitta di un errore del portiere per mettere il pallone in fondo alla rete. Sul finale di primo tempo c'è spazio per un altro gol: al minuto 41 Emerson Palmieri recupera un buon pallone Greenwood sale in cattedra e sfruttando ancora una volta una difesa non impeccabile porta il Marsiglia avanti nel risultato. Il primo tempo si conclude sull'1-2.

Union Saint Gilloise-Olympique Marsiglia, la cronaca del secondo tempo

Nei secondi quarantacinque minuti di gioco il ritmo si abbassa in avvio di ripresa, ma poi è il Marsiglia ad avere il pallino del gioco in mano. Greenwood sembra essere tarantolato e i padroni di casa fanno sempre più fatica a contenere gli attacchi francesi. Intanto restano sempre più isolati gli attaccanti del Saint-Gilloise, decisamente troppo statici e poco serviti. Ad approfittarne è il Marsiglia che allunga fino all'1-3 sempre con Greenwood: al minuto 58 l'OM va via in contropiede e mette in difficoltà la retroguardia locale, male in aggressione del pallone e mal posizionata. Greenwood supera Leysen e batte ancora una volta Scherpen, stavolta con una conclusione imparabile. L'Union SG però non molla e con un impeto di orgoglio accorcia le distanze al minuto 71: Khalaili approfitta di un movimento non impeccabile di Emerson e di un Rulli non particolarmente attento per segnare la rete del 2-3. Al 76’ il Marsiglia si scioglie: Morgane pesca al centro il numero Van De Perre che con un tocco morbido spinge il pallone in porta. Sulla traiettoria arriva Aguerd che prova ad opporsi in scivolata, ma non può far altro che raccogliere il pallone in rete. Dopo un check al VAR, però, l’arbitro annulla la rete per una posizione di fuorigioco millimetrica di Van De Perre. Al 90' un'altra beffa per l'Union SG: David scatta sulla linea del fuorigioco, ma è leggermente avanti ed in posizione di fuorigioco e la sua rete viene annullata. Al 94’ Rulli si immola su David: prima sbaglia l’uscita, poi ci mette il guantone salvando i suoi. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio dell'arbitro: esulta il Marsiglia, finisce 2-3.

Union Saint Gilloise-Olympique Marsiglia: tabellino e voti per il FantaChampions

MARCATORI: 5’ Khalaili (U), 15’ Paixao (M), 41’ Greenwood (M), 58' Greenwood (M), 71' Khalaili (U)

UNION SG (3-4-1-2): Scherpen 5; Mac Allister 5.5, Burgess 5, Leysen 5; Khalaili 7.5, Zorgane 6, Van De Perre 6.5 (82' Rasmussen s.v.), Niang 5.5 (92' Sykes); Schoofs 6 (63' Boufal 6); Florucz 5.5 (63' David 6.5), Rodriguez 5.5 (86' Giger s.v.). All. David Hubert.

OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-3-3): Rulli 5.5; Weah 6 (46' Balerdi 6), Murillo 6, Aguerd 6.5, Emerson 5.5; Vermeeren 6, Hojbjerg 6.5, O’Riley 6 (69' Nadir 6); Greenwood 8 (88' Vaz s.v.), Aubameyang 6.5 (88’ Kondogbia s.v.), Paixao 7. All. Roberto De Zerbi.