Contenuto non disponibile
Il Manchester City ne rifila 4 al Borussia Dortmund e vola a quota 10 punti in classifica. Partita dominata in lungo e largo, al netto della parentesi nella seconda metà della ripresa in cui i tedeschi hanno trovato la rete con Anton e creato diversi pericoli, presente sempre un ottimo Donnarumma.
La squadra di Guardiola sale a quota 10 punti in classifica, battuta d'arresto per gli uomini di Kovac.
Manchester City - Borussia Dortmund 4-1: cronaca del primo tempo
Sin dai primi minuti la squadra di Guardiola dimostra subito voglia di prendersi la partita e i tre punti. La prima occasione è nei piedi di Savinho, cross per Haaland ma ottima guardia dei centrali del Borussia che mettono il pallone in corner. Con il passare del tempo è sempre il City a creare pericoli, sbloccando così la partita al minuto 23: conduzione del pallone di Reijnders, palla perfetta per Foden che tira una fucilata imprendibile per Kobel, 1-0 City.
L'uomo più pericoloso del Dortmund è Adeyemi che cerca la superiorità numerica, ma ottima prestazione di O'Reily che lavora bene in diagonale. Poco dopo è proprio il terzino a sfiorare il raddoppio, con l'ottima risposta di Kobel. Il tutto fa da preambolo alla seconda rete del City che era nell'aria: sgasata di Doku, finalmente entrato in partita, e pallone perfetto per Haaland incredibilmente da solo in mezzo all'area, 2-0 per gli inglesi.
Ultima occasione, prima di andare negli spogliatoi, è ancora per Adeyemi che riceve benissimo da Nmecha, calcia da posizione ottima ma c'è una grande risposta di Donnarumma.
Manchester City - Borussia Dortmund 4-1, cronaca del secondo tempo
Primi dieci minuti di lungo possesso palla dei giocatori del City, gioco in purezza di Guardiola. Al minuto 56 arriva il tris con Foden, ancora splendida giocata di Reijnders e sinistro precisissimo che batte Kobel, che stavolta non può davvero niente.
Al minuto 61 primo e unico squillo della partita di Guirassy che da ottima posizione calcia verso la porta, ancora molto bravo Donnarumma a opporsi. Poco dopo Kovac cambia addirittura quattro uomini, forze fresche in campo al posto di giocatori abbastanza sottotono, tra cui lo stesso Guirassy e Bensebaini su tutti. In campo Bellingham, Emre Can, Gross e Chukwuemeka, quest'ultimo nuovo terminale offensivo dei tedeschi. Il Borussia prova a rientrare in partita, giocata di Ryerson che anticipa Doku sull'esterno, trova un perfetto Anton che anticipa (da grande attaccante) O'Reily e segna il gol del 3-1.
Il Dortmund si regala un grande finale di partita, approfittando di un calo inaspettato del City che sembra essere uscito dal campo. Serve ancora Donnarumma, al minuto 80, con un intervento da libero a intercettare il pallone su un passaggio errato di Gvardiol.
Nei minuti finali il Borussia Dortmund si riversa nella metà campo avversaria, ma è troppo tardi. In contropiede arriva così il quarto gol del City con Cherki, entrato da pochi minuti e mette il suggello con il 4-1.
Manchester City - Borussia Dortmund 4-1, tabellino e voti per il Fantacalcio
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Donnarumma 7; Matheus Nunes 6, Stones 7, Gvardiol 6, O’Reilly 6.5 (dal 85' Ait-Nouri); Nico Gonzalez 6; Savinho 7 (dal 79' Ruben Dias 6), Reijnders 7 (dal 79' Bernardo Silva), Foden 8, Doku 6.5 (dal 80' Cherki 6.5); Haaland 7 (dal 85' Marmoush).
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel 6; Anton 6.5, Schlotterbeck 5, Bensebaini 5 (dal 66' Emre Can 5.5); Ryerson 5.5, Nmecha 6, Sabitzer 5.5 (dal 66' Gross 6), Svensson 5; Adeyemi 6.5 (dal 81' Fabio Silva), Beier 5 (dal 66' Bellingham 6); Guirassy 5 (dal 66' Chukwuemeka 6).
Manchester City - Borussia Dortmund 4-1, bonus e malus per il Fantacalcio
GOL FATTI: Foden, Haaland, Foden, Anton, Cherki
GOL SU RIGORE:
GOL SUBITI: Kobel (4), Donnarumma (1)
RIGORE PARATO:
RIGORE SBAGLIATO:
ASSIST: Reijnders (2), Doku, Ryerson
AUTORETI:
GOL DECISIVO:
AMMONIZIONI: Svensson (B), Savinho (M), O'Reilly
ESPULSIONI: