SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Napoli pareggia per 0-0 nella quarta giornata della fase a girone unico di Champions League. Il match del Maradona ha regalato poche emozioni con gli azzurri troppo lenti e prevedibili per fare male alla difesa tedesca sempre molto organizzata.

Napoli-Francoforte 0-0, cronaca del primo tempo

Il match parte con un Napoli subito aggressivo: Højlund, al 6’, è il primo a provarci con una conclusione centrale bloccata facilmente da Zetterer. Poco dopo, Elmas si accende con un paio di iniziative interessanti: al 13’ il macedone penetra centralmente e costringe il portiere tedesco a un grande intervento in tuffo. È questa la prima vera occasione del match.

Il Francoforte si difende con ordine e prova a ripartire con Bahoya e Chaibi, autori di un paio di tentativi dalla distanza che non impensieriscono Milinković-Savić. 

I partenopei crescono col passare dei minuti, ma mancano di precisione nell’ultimo passaggio: Di Lorenzo e Politano si rendono pericolosi sulla destra, ma i loro cross vengono sistematicamente respinti da una difesa ospite molto concentrata. Anguissa, al 41’, tenta la conclusione da fuori, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

Nel finale di tempo, qualche errore tecnico da entrambe le parti rallenta il ritmo. McTominay non riesce a trovare l’inserimento giusto per Højlund, mentre Politano non controlla un pallone in profondità che avrebbe potuto trasformarsi in un’occasione d’oro. La prima frazione si chiude senza reti.

Napoli-Francoforte 0-0, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con il Napoli ancora in controllo del gioco, ma senza la lucidità necessaria negli ultimi metri. Di Lorenzo spinge costantemente sulla destra, trovando però pochi sbocchi. Politano e Elmas provano a scuotere la manovra con cross e un paio di incursioni, tutto però ben neutralizzati dalla retroguardia tedesca.

La grande occasione del secondo tempo arriva per gli ospiti al 72’: Ansgar Knauff, appena entrato, sfiora il vantaggio per il Francoforte con una conclusione ravvicinata che trova la risposta super di Milinković-Savić, bravissimo a respingere il pallone.

Il Napoli, anche grazie agli ingressi di Neres e Lang torna a rendersi pericolosa nel finale  con Mctominay che, servito da Anguissa, calcia alto sopra la traversa da ottima posizione.

Napoli-Francoforte 0-0, bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: 

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: 

RIGORE PARATO: 

RIGORE SBAGLIATO: 

ASSIST: 

AUTORETI: 

GOL DECISIVO: 

AMMONIZIONI: Rrhamani (N), Zetterer (F), Gutierrez (N).

ESPULSIONI: