Contenuto non disponibile
Il Liverpool batte il Real Madrid nella quarta giornata della fase campionato della Champions League. Successo meritato, anche oltre quanto non dica il punteggio di 1-0: solo grazie alle parate di Courtois il Real resta in partita per un'ora, poi l'incornata in mischia di Mac Allister vale i 3 punti per i Reds.
Liverpool-Real Madrid, cronaca del primo tempo
L'inizio non è scoppiettante. Al 28' la prima vera grande occasione del match su un retropassaggio sbagliato da Huijsen: Wirtz scappa sulla destra e offre un assist perfetto a centro area per Szoboszlai che alza il pallone a colpo sicuro, ma Courtois è miracoloso nella parata. Al 33' Kovacs assegna punizione dal limite al Liverpool per un tocco di mano di Tchouameni al limite. Il Var richiama l'arbitro perchè il tocco è dentro l'area di rigore, ma c'è da valutare la punibilità: alla fine niente di fatto. Al 36' ci prova ancora Szoboszlai con un diagonale dai 20 metri, Courtois si distende e para. Il duello si rinnova ancora al 42' quando l'ungherese scarica una botta tremenda, ma il portiere belga si esalta in un'altra paratona. In chiusura di primo tempo serve un altro bell'intervento di Courtois sul tentativo velenoso di Mac Allister dal limite.
Liverpool-Real Madrid, cronaca del secondo tempo
Ricomincia la partita e riparte il Courtois show: doppia parata strepitosa su Van Dijk ed Ekitikè, poi sul successivo corner l'attaccante francese di testa manda a centimetri dal palo. Al 50' altro tiro in porta del Liverpool con Szoboszlai su punizione e altra parata di Courtois. Dopo un'ora però il muro dei Blancos crolla: Szoboszlai pennella da punizione, Mac Allister sorprende tutti a centro area e da distanza ravvicinata infila di testa l'1-0. La reazione del Madrid è tutta negli spunti di Mbappè: al 75' batte di prima intenzione su un passaggio di Vinicius, palla che esce di pochissimo. Poco dopo il francese prova una serpentina personale in area, ma viene braccato. All'81' entrar Alexander-Arnold, ex fischiatissimo ad ogni pallone. All'86' grande guizzo di Salah da destra e bel pallone dentro per Gakpo che batte forte ma centrale, addosso al Courtois. Nel finale c'è spazio anche per Chiesa che può partecipare alla festa: vince il Liverpool!