Contenuto non disponibile
Impresa del Monaco che ferma 2-2 il Manchester City, un punto che dà morale alla squadra di Hutter che ha rimontato ben due volte il risultato. C'è la firma di Dier nel secondo tempo, che oltre a procurare e trasformare il rigore del pareggio, è stato un autentico leader della difesa, stoppando ogni sortita di Haaland e compagni.
Mastica amaro Guardiola, che dopo un ottimo primo tempo ha visto la sua squadra allentare troppo la presa nella seconda frazione. Nota positiva lo straordinario strapotere fisico di Haaland, autore di una doppietta.
Monaco-City 2-2, la cronaca del primo tempo
Dopo i primi dieci minuti in cui entrambe le squadre hanno giocato pressoché a centrocampo, il City sblocca il risultato con il solito Haaland che si coordina perfettamente sull'ottimo suggerimento di Gvardiol: Konh impreciso nell'uscita, il bomber norvegese non sbaglia. Ma il Monaco risponde subito presente, dopo qualche minuto è Teze a rimettere tutto in pari con un gol dal limite dell'area, esordio da ricordare per il centrocampista del Monaco.
La squadra di casa prende coraggio, ma Hutter è costretto al primo cambio obbligato a causa dell'infortunio di Vanderson, che lascia il posto a Ouattara. Superata questa fase, il City con pazienza riprende il pallino del gioco e colleziona occasioni da gol. Prima la traversa di Foden, poi l'ottimo rifletto di Kunh su Reijnders: il Monaco rimane in partita. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, però, cade la difesa del Monaco: cross preciso di O'Reilly, Haaland sale in cielo e trova la doppietta, Salisu in enorme difficoltà in marcatura.
Monaco-City 2-2: la cronaca del secondo tempo
La prima occasione degna di nota arriva al minuto 53', con Balogun che prende il tempo a Stones ma non si coordina bene e da ottima posizione calcia fuori. Qualche minuto dopo ancora il Monaco pericoloso, Akliuoche riceve bene il pallone, salta Ruben Dias, calcia forte ma Donnarumma ha un ottimo rilesso e abbassa la saracinesca. Il City però assorbe bene le sortite offensive del Monaco, rimanendo comunque ordinato in campo e sempre pericoloso dalle parti di Kohn.
Lo squillo arriva al minuto 70 con la giocata bellissima di Reijnders, che va a un passo dal terzo gol: il pallone colpisce la parte interna della traversa. Poco dopo è Haaland a sollecitare ancora il portiere del Monaco, che mette in corner. Nei minuti finali il Monaco è schiacciato dal forcing del City, che avvolge letteralmente gli avversari; da sottolineare Dier, sempre molto bravo a intercettare i palloni in profondità che arrivano da Reijnders e Bernando Silva. Ma la partita cambia al minuto 87, intervento in gioco pericoloso di Nico Gonzalez su Dier e dopo il consulto Var, rigore per il Monaco: dal dischetto va proprio Dier, che spiazza Donnarumma e riporta il punteggio sul 2-2.
Porta a nulla la reazione finale del City, più di nervi che di tecnica e tattica. Termina 2-2 una partita in cui gli inglesi hanno spesso avuto in pallino del gioco, ma di fatto non sono mai stati bravi a chiuderla.