Contenuto non disponibile
Una Juventus troppo discontinua non riesce a trovare la prima vittoria in Champions League. I bianconeri giocano un primo tempo davvero sotto tono concluso con il Villareal in vantaggio grazie alla rete di Mikautadze. Nella ripresa Gatti e Conceicao ribaltano la partita, ma nel finale i bianconeri si fanno schiacciare dal Villareal il cui forcing viene premiato da un colpo di testa di Renato Veiga che vale il definitivo pareggio,
Villareal - Juventus 2-2, cronaca del primo tempo
Le grandi sorprese di questa sfida si vedono tra i pali: gli spagnoli scelgono Tenas e non Luiz Junior, mentre a difendere la porta della Juventus c'è Perin e non Di Gregorio. I bianconeri si affidano a David in attacco, supportato da Yildiz e Koopmeiners, sugli esterni la novità è il rientro di Cabal tra i titolari.
La formazione di Tudor ha un avvio di partita coraggioso, ma il Villareal non si fa intimidire e si affida molto al duello uno contro uno tra Pépé e Cabal, con l'ex Arsenal che riesce spesso a mettere in difficoltà il difensore colombiano. La prima svolta del match arriva al 15' con Tudor che è costretto ad effettuare il primo cambio per un infortunio muscolare occorso proprio a Cabal, al suo posto dentro Joao Mario con Cambiaso che torna sulla corsia di sinistra. Tre minuti dopo arriva anche la prima rete del match: a siglarla sono i padroni di casa che partono in velocità con una verticalizzazione improvvisa, Mikautadze si infila nello spazio tra Gatti e Cambiaso, dopo un contrasto la sfera arriva tra i piedi di Pépé che la restituisce allo stesso Mikautadze che calcia verso il palo più lontano e trafigge Perin.
Sulle ali dell'entusiasmo il Villareal va subito vicinissimo al raddoppio con Perin che compie una bella parata su Pedraza, la sfera rimbalza sul palo e la Juventus prova subito ad approfittarne partendo in contropiede, sul successivo colpo di testa di McKennie, Tenas riesce a smanacciare sopra la traversa. Dopo lo sbandamento che ha portato al gol la Juventus torna ad essere padrona del campo, ma nel finale è ancora il Villareal ad andare vicinissimo al gol, un banale errore di Koopmeiners spalanca l'opportunità di un contropiede per i padroni di casa e solo un grande intervento di Perin su Buchanan impedisce ai bianconeri di andare sotto di due reti. Prima del termine del primo tempo il Villareal riesce a piazzare due cross bassi velenosi all'interno dell'area di rigore bianconera, ma non arriva nessuna deviazione decisiva.
La prima frazione si chiude dopo tre minuti di recupero con i padroni di casa in vantaggio grazie alla rete di Mikautadze.
Villareal - Juventus 2-2, cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre con un cambio tra le fila della Juventus, Tudor lascia negli spogliatoi un Koopmeiners davvero pessimo per mandare in campo Conceicao. I bianconeri vanno subito vicini al gol proprio con il portoghese che innesca David a due passi dalla porta, il canadese però sbaglia incredibilmente.
Al 49' la Juventus trova il pareggio con una splendida rovesciata di Federico Gatti che sfrutta alla perfezione un assist di Lloyd Kelly. Sette minuti più tardi i bianconeri completano la rimonta: Parejo appoggia troppo morbidamente verso la propria difesa, la sfera viene intercettata da Conceicao che scatta verso l'area di rigore degli spagnoli, punta Rafa Marin, lo salta e insacca. Al 72' altra occasione per la Juventus: McKennie cerca in profondità David, una deviazione di Marin costringe il canadese ad allargarsi, l'attaccante trova comunque il tempo di concludere e scavalcare il portiere, la sfera però va a sbattere sulla traversa prima di tornare verso il campo.
Nel finale il Villareal prova ad aumentare la pressione offensiva, cercando il pareggio e trovandolo allo scoccare del 90' grazie al colpo di testa dell'ex Renato Veiga sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Akhomach.
Villareal - Juventus 2-2, bonus e malus per il FantaChampions
GOL FATTI: Mikautadze (VIL), Gatti (JUV), Conceicao (JUV), Renato Veiga (VIL)
GOL SU RIGORE:
GOL SUBITI: 2 Perin (JUV), 2 Tenas (VIL)
RIGORE PARATO:
RIGORE SBAGLIATO:
ASSIST: Pépé (VIL), Kelly (JUV), Akhomach (VIL)
AUTORETI:
GOL DECISIVO: Renato Veiga (VIL)
AMMONIZIONI: Cabal (JUV), Cambiaso (JUV), Akhomach (VIL), Conceicao (JUV)
ESPULSIONI: