Manca sempre meno per l'inizio della 24ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. FALCONE - Affrontare il Bologna in questo momento è dura per chiunque, il Lecce dovrà affidarsi soprattutto a lui per limitare i danni.

  2. LEALI - Il Torino ha entusiasmo in crescita, pur non essendo una macchina da gol lo impensierirà più di una volta.

  3. DE GEA - Dopo il clean sheet nel recupero, ci aspettiamo un'Inter molto più arrembante lunedì: servirà la miglior versione dello spagnolo.

Portieri da clean sheet

  1. PROVEDEL - Un solo clean sheet (a Verona) nelle ultime 8, un Monza in caduta libera può aiutarlo in tal senso.

  2. MERET - Chance importanti per un'altra porta inviolata in casa con l'Udinese.

  3. CAPRILE - Impatto notevole sul Cagliari, considerato il momento del Parma e la scarsa efficacia offensiva pensare di ottenere il +1 non è eresia.

Portieri da evitare

  1. MONTIPO' - La differenza enorme tra le due squadre, la tenuta difensiva pessima, il 6-1 dell'andata: tanti motivi per un 'no' secco.

  2. PIZZIGNACCO - Meno affidabile di Turati, ma in generale in questo momento preoccupa lo stato mentale del Monza. A Roma scelta da non fare.

  3. SAVA - L'entusiasmo della capolista può travolgere l'Udinese.