La 21a Giornata sta per cominciare. Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigli. Ecco per voi tre possibili sorprese per campionato: Ligue 1; Premier League; Bundesliga; Liga; Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

21ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue 1

  • Pau Lopez (Ol.Marsiglia): nella vittoria a Reims c’è il suo zampino, con l’assist a Sanchez per il gol vittoria del 2-1 finale. Al Velodrome arriva il Montpellier e i padroni di casa vogliono restare al secondo posto in classifica e chissà cosa potrà regalarci ancora l’ex Roma. Noi ci accontentiamo anche che non subisca reti per un +1 di imbattibilità.

  • Karl Toko Ekambi (Rennes): sfida d’alta classifica a Rennes, dove arriva il Lens. I padroni di casa vogliono avvicinare il 3° posto e per farlo si affideranno anche a partita in corso al camerunense, a segno nella vittoria a Parigi sul PSG nella scorsa giornata. Se lo avete in rosa, e avete qualche ballottaggio, provate a puntare su di lui.

  • Vanderson (Monaco): il brasiliano è rientrato dall’infortunio e ci si aspetta grandi cose da lui in fascia. Al Louis II è l’occasione buona per vederlo nuovamente sfornare bonus. Sta deludendo in stagione, ma nella sfida allo Strasburgo gli si deve dare fiducia, anche da subentrato.

21ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

  • Leandro Trossard (Arsenal): i londinesi giocano dopo aver saputo il risultato di City-Liverpool, con la speranza che Klopp fermi Guardiola per poi allungare ulteriormente nella sfida interna al Leeds. Arteta quasi sicuramente si affiderà ancora al belga, che però non segna dall’11/02 e ora deve stare attento al rientro di Gabriel Jesus. Il fiato sul collo del brasiliano lo aiuterà a sbloccarsi? Noi crediamo di si.

  • Jarrod Bowen (West Ham): sfida salvezza per gli Hammers davanti al proprio pubblico contro il Southampton. Unico imperativo: vincere! Per farlo servirà sicuramente il miglior Bowen di stagione e quindi vi diciamo di schierarlo. Troppo alta la posta in palio e lui saprà farsi valere.

  • Heung-Min Son (Tottenham): Antonio Conte ha lasciato Londra ed ora tocca a Stellini guidare il Tottenham. I giocatori devono sbloccarsi e primo tra tutti il coreano, che ha dichiarato di sentirsi responsabile dell’addio di Conte. Arriva carico da una doppietta alla Colombia in nazionale e l’Everton è avvertito.

 

 

21ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

  • Daichi Kamada (Eintracht Francoforte): il giapponese a fine stagione probabilmente lascerà Francoforte. Contratto in scadenza e diverse società alle porte per lui, che però non segna da molto (troppo) tempo. La sfida interna al Bochum è l’occasione giusta per mettersi in mostra agli occhi di chi lo vuole e per chi lo ha in rosa non sarebbe male. Puntateci.

  • Dani Olmo (Lipsia): lo spagnolo ha rivisto col contagocce il campo prima della sosta nazionali e proprio con la Spagna è tornato al gol, segnando alla Norvegia la prima rete nel 3-0 finale. Ora tutti sperano di rivederlo a segno anche in Euroleghe e la partita interna al Mainz rappresenta la partita giusta, si spera. Da rimetterlo titolare nel vostro 11.

  • Amine Adli (Bayer Leverkusen): partita ostica per le Aspirine sul campo dello Schalke 04, che viene da 8 risultati positivi consecutivi ed ha speranze di salvezza. Ma gli uomini di Xabi Alonso sono galvanizzati dalla vittoria al Bayern prima della sosta e vogliono andare in zona Europa in classifica. Possibile sorpresa può essere il giovane Adli, che si sta guadagnando spazio e fiducia nel tridente offensivo.

21ª giornata Euroleghe: le sorprese della Liga

  • Ansu Fati (Barcellona): polemiche in settimana in Catalogna da parte del padre del giovane calciatore spagnolo, che sta vedendo poco il campo. La sfida dei blaugrana sul campo dell’Elche, ultima in classifica, potrebbe dare una maglia da titolare per Fati e l’occasione quindi per far vedere che si può e si deve sempre puntare su di lui.

  • Youssef En-Nesyri (Siviglia): il Siviglia va a Cadice per una sfida importantissima in chiave salvezza. Non si può perdere, anzi si deve vincere e per farlo ci sarà bisogno del marocchino al centro dell’attacco. Non ha segnato molto in stagione, ma qua c’è bisogno di lui per gol pesanti. Se lo avete fateci più di un pensiero.

  • Aurelien Tchouameni (Real Madrid): dopo la sconfitta al Camp Nou ormai la Liga è andata e gli obiettivi rimangono Champions e Coppa Nazionale. Mercoledì prossimo si ritorna a Barcellona per cercare di ribaltare lo 0-1 dell’andata della semifinale di Copa del Rey. Nella sfida casalinga di campionato al Valladolid, quindi, si vedranno alcuni giocatori meno utilizzati ultimamente da Ancelotti e tra questi puntiamo sul giovane centrocampista francese, che ancora deve segnare la sua prima rete in Liga.

21ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

  • Robin Gosens (Inter): i nerazzuri ospitano la viola e c’è la concreta possibilità che riposi Dimarco per Gosens. Il tedesco, anche se non ha cambiato i colori sula maglia, non è più quello visto a Bergamo, ma questa partita gli può offrire la possibilità di partire titolare e deve sfruttarla. E’ un rischio, ma chi non risica non rosica.

  • Manuel Locatelli (Juventus): i torinesi ospitano il Verona, alla ricerca di punti salvezza. Può sembrare una partita semplice sulla carta, ma non lo è. Noi puntiamo sul centrocampista bianconero, che dopo la ottima prestazione a San Siro contro l’Inter vorrà ripetersi, anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa con Mancini, vista la mancata convocazione azzurra.

  • Leonardo Spinazzola (Roma): diverse assenze nei giallorossi tra squalifiche ed infortuni. Formazione quasi obbligata quindi per Mourinho e sulla fascia sinistra si dovrebbe vedere ancora l’azzurro titolare spingere. La sfida alla Sampdoria potrebbe anche portare in dote qualche bonus per lui e quindi è da schierare.