La 25esima Giornata sta per cominciare. Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigli. Ecco per voi tre possibili sorprese per campionato: Ligue 1; Premier League; Bundesliga; Liga; Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

25ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue 1

  • Youssouf Fofana (Monaco): la brutta sconfitta a Lens va subito dimenticata. C’è da vincere in casa contro il Montpellier per mantenere salda la 4^ posizione. In mezzo al campo garantisce sempre buoni voti Fofana ed è il nostro consiglio per questa giornata.

  • Jeremy Doku (Rennes): la squadra di casa prova la rincorsa al 5° posto del Lilla, ultimo utile per partecipare il prossimo anno a una Coppa Europea. Arriva l’Angers ormai retrocessa e chissà che Doku non possa regalare più di una gioia ai suoi Mister. Non lasciatelo in panchina.

  • Jonathan Clauss (Ol.Marsiglia): l’esterno dei marsigliesi non regala assist da troppo tempo ed è giunta l’ora di tornare a servire Sanchez e compagni. Al Velodrome arriva l’Auxerre in lotta per salvarsi, non è una partita semplice, ma Clauss può far bene.

25ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League

  • Riyad Mahrez (Manchester City): la squadra di Guardiola sembra ormai un treno in corsa difficile da fermare. La vittoria nel turno infrasettimanale contro l’Arsenal pare possa essere decisiva per la vittoria della Premier, ma bisogna sempre vincere comunque e per far questo si affiderà a tutta la rosa, anche a gente come Mahrez, reduce dalla tripletta di domenica in semifinale di FA Cup. “Riyad, se ci fosse la possibilità di rifarla contro il Fulham, se ci fosse…”!

  • Jorginho (Arsenal): il cambio di casacca a gennaio pare non abbia giovato a nessuno. L’italo-brasiliano gioca col contagocce e il Chelsea è in caduta libera, nonostante un mercato faraonico. L’Arsenal deve provare comunque a credere ancora alla possibilità di vittoria della Premier e magari Jorginho potrebbe decidere la sfida con il più classico dei gol dell’ex.

  • Harvey Barnes (Leicester): è reduce da un infortunio, ma c’è da stringere i denti per provare a salvare le Foxes. Nel turno infrasettimanale ha giocato 70 minuti a Leeds ed ora arriva la sfida interna all’Everton, vera e propria sfida salvezza tra terzultima e penultima. Barnes può essere decisivo e vi diciamo di dargli fiducia.

25ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga

  • Emre Can (Borussia Dortmund): i gialloneri vanno a Bochum per vincere e conservare la vetta della Bundesliga con 5 partite ancora da disputare. Per farlo potrebbe servire anche un rigore e l’ex juventino potrebbe essere chiamato dal dischetto in caso di assenza di Reus. Si può mettere in questa giornata, specie chi lo ha nel Mantra.
  • Emil Forsberg (Lipsia): potrebbe partire titolare o comunque giocare un buon spezzone di gara in casa contro l’Hoffenheim. Lo si può quindi rivedere segnare gol belli e pesanti per voi. Non lasciatelo fuori in questa giornata.

  • Joshua Kimmich (Bayern Monaco): i bavaresi sono in crisi nera e la sconfitta contro il Mainz è costata cara. Perso il primato in Bundesliga ed ora il destino non è solo loro. Intanto c’è da battere l’Hertha Berlino davanti al proprio pubblico e Joshua insieme agli altri senatori deve dare e darà la scossa necessaria.

25ª giornata Euroleghe: le sorprese della Liga

  • Oliver Torres (Siviglia): la squadra sembra in un buon momento di forma. Si è tolta dai bassifondi della Liga ed è approdata alla Semifinale di Europa League, suo terreno di caccia preferito. Sfida interna al sorprendente Girona, reduce dalla vittoria con poker di Castellanos al Real Madrid. Non chiediamo lo stesso a Torres, ne basterebbe anche uno.

  • Mario Hermoso (Atletico Madrid): il difensore di Simeone ha il vizietto del gol ogni tanto e chissà che non possa regalarlo in questa giornata con la sfida esterna sul campo del Valladolid, non propriamente una difesa imperforabile. Si può schierare.

  • Andoni Gorosabel (Real Sociedad): sesta stagione nella squadra basca per Gorosabel, oltre 100 le presenze in Liga, condite finora da nessuna rete. C’è sempre una prima volta per tutto e chissà che non lo sia nella sfida sul campo dell’Osasuna. Difficile, ma a noi piacciono queste sfide. Vota Andoni!!!

25ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A

 

  • Piotr Zielinski (Napoli): a Napoli ormai si fa il conto alla rovescia per la Festa Scudetto. A questa festa vuole partecipare anche il polacco, che non segna in Serie A da troppo tempo. Spalletti potrebbe dargli una maglia da titolare contro la Salernitana allo Stadio Maradona. E voi?

  • Arkadiusz Milik (Juventus): visto che ci siamo, consigliamo un altro polacco. La Juve sta avendo grossi problemi a 360° e sul campo i problemi sono in attacco. Allegri probabilmente si affiderà a Milik dall’inizio a Bologna, viste anche le non perfette condizioni fisiche di Vlahovic. Milik non segna dal 22 gennaio ed è l’ora di tornare a timbrare un +3.

  • Rolando Mandragora (Fiorentina): ormai per Italiano è il punto di riferimento per il suo centrocampo. Al Franchi arriva la Sampdoria, con più di un piede già in Serie B. Partita non facile per entrambe, ma Mandragora può essere l’ago della bilancia della sfida, sia in fase difensiva che (si spera) in quella offensiva. Provate a schierare il viola nel vostro 11.